Iachini, Nuova Dc: Ancora un attacco strumentale di An alla Casa delle Libertà
Folignano | Il Consigliere di Folignano respinge le accuse formulate dai dissidenti di Alleanza nazionale in riferimento ai nuovi progetti avallati dal Comune
Un manifesto che lamenta come l’Amministrazione comunale di Folignano guidata dal sindaco Pasquale Allevi sta realizzando una sala consiliare adiacente al Municipio a discapito dell’edificazione di una scuola è apparso nei giorni scorsi per volontà dei consiglieri di Alleanza Nazionale all’opposizione. Tra gli assessori e consiglieri comunali “accusati” dagli esponenti di An c’è anche l’assessore Argeo Iachini, nuovo segretario della Democrazia Cristiana per le Autonomie.
“Innanzi tutto – ha affermato Iachini, cogliendo appieno l’occasione offertagli dai Consiglieri di An per evidenziare le stranezze e le incongruenze del manifesto.–, nel ribadire il mio accordo alla realizzazione della sala consiliare adiacente al Municipio, riqualificando la struttura in cemento armato, chiedo ai consiglieri di An perché al momento della sottoscrizione del programma elettorale, che prevedeva la realizzazione di questa opera non hanno sollevato alcuna obiezione. Perché poi nell’informare la cittadinanza hanno omesso di dire come anche la scuola rientra nel piano delle opere? Forse questi consiglieri non sanno che volontà precisa di questa Amministrazione è di realizzare un edificio scolastico adeguato, già previsto nel piano triennale delle Opere Pubbliche in un'area peraltro già identificata dal nuovo Prg. Un Prg, che i consiglieri di An conoscono molto bene, perché dopo averlo votato più volte ne hanno disertato l'approvazione finale, ritardando di circa un anno l’attuazione di uno strumento essenziale”.
“Sinceramente – ha proseguito Iachini della Nuova Dc di Gianfranco Rotondi – mi sfugge come i vertici provinciali e regionali di An, rappresentati dall’avvocato Guido Castelli e dall’onorevole Carlo Ciccioli, ancora permettano a questi consiglieri comunali di condurre una loro personale battaglia contro un’Amministrazione, espressione della Casa della Libertà, arrivando ad usare il simbolo del Partito in un manifesto, che null’altro rappresenta che un attacco puramente strumentale. Un attacco, se si vuole, anche sconsiderato dal punto di vista politico”.
|
07/12/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji