Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 15/09/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

Secca sconfitta per i rossoblù contro la capolista Avellino, in una gara già segnata dopo 12 minuti

San Benedetto del Tronto | Buon possesso palla dei ragazzi di Ugolotti, ma poca concretezza in avanti, questi sono stati gli ingredienti della gara persa contro l'Avellino.

di Marco De Berardinis


Dopo soltanto due risultati utili consecutivi, la Sambenedettese si ferma di nuovo, infatti i rossoblù escono sconfitti con un secco 3 – 0 dal Partenio di Avellino contro la prima della classe dell’ex rossoblù Nanu Galderisi.

I ragazzi di Ugolotti hanno retto soltanto dodici minuti, prima di subire la prima rete di Biancolino, fino a quel momento, si fa per dire, la gara era appena iniziata, Landaida e compagni, avevano tenuto bene il campo con degli ottimi fraseggi, poi un lancio millimetrico di Di Cecco per il n.9 bianco-verde, consentiva a quest’ultimo di involarsi indisturbato, nonostante il tentativo di Landaida di fermarlo, troppo veloce l’attaccante bianco-verde per il numero sei rossoblù, verso la porta difesa da Consigli, trafiggendolo con un diagonale millimetrico; subìita la rete, i rossoblù hanno cercato di imbastire buone trame di gioco, ma non hanno mai impensierito l’estremo difensore locale Gragnaniello.

Soltanto dopo aver subìto la seconda rete ad opera del fantasista Grieco, ottima la sua punizione a scavalcare la barriera, i ragazzi di Ugolotti, si sono resi pericolosi, con una girata di Morante deviata in angolo dall’ottimo Gragnaniello.

Come era successo anche in altre trasferte, i rossoblù hanno avuto un buon possesso di palla, ma non hanno quasi mai impensierito l’estremo difensore avversario.

Da non dimenticare che l’Avellino oltre ad essere primo in classifica, ha un organico di prim’ordine, sicuramente superiore a quello rossoblù, per cui una sconfitta ci può anche stare, il Partenio non era certo il campo dove si dovevano raccogliere punti.

Gli irpini venivano da tre vittorie consecutive, le ultime due gare in casa le avevavo vinte entrambe per
4 – 0, alla vigilia si sapeva di affrontare una vera e propria macchina da goals con il trio delle meraviglie e cioè Biancolino, Evacuo e Grieco che aveva schiantato cinque squadre su sei al Partenio prima di incontrare i rossoblù.

Nonostante che il tecnico Ugolotti, avesse presentato un squadra più abbottonata con Morante unica punta, contro la corazzata Avellino non c’è stato nulla da fare.

Nella ripresa con l’ingresso di Desideri e Olivieri, qualcosa è cambiato, la Samb si è fatta più intraprendente ed aggressiva, colpendo anche un palo clamoroso con l’ottimo Desideri,
ha tenuto maggiormente il possesso palla, ma aldilà del palo colpito, l’Avellino ha controllato senza affanni le punte rossoblù, colpendo di nuovo per la terza volta con un micidiale diagonale dell’ottimo Biancolino, doppietta per lui, che ha chiuso definitivamente la partita.

Domenica i rossoblù sono chiamati ad un pronto riscatto nel derby del “Riviera” contro l’Ancona di mister Monaco, che ieri ha pareggiati per 1 – 1 in casa con il Taranto.

11/12/2006





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati