Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 27/08/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

La Premiata basket Montegranaro ospite al Caffè 900

Porto San Giorgio | Aperitivo presentazione per far sentire a questa squadra di Montegranaro l’affetto e il sostegno da parte di Porto San Giorgio e di tutta la provincia del fermano

di Chiara Marzan


La città che li ospita nelle partite casalinghe, la città che ha imparato a conoscerli a sostenerli e, perché no, ad amarli ieri sera l’ha dimostrato in una presentazione ufficiale.

La Premiata basket Montegranaro, al gran completo, per una serata di aperitivo-presentazione che si è tenuta al Caffè 900 di Porto San Giorgio: dal presidente Tiziano Basso all’amministratore delegato Marco Cannella, dall’addetto alla stampa Marani al G.M. Zanca per quanto riguarda lo staff dirigenziale-istituzionale, per passare poi a quello tecnico col coach Stefano Pillastrini, il vice Vanoncini e tutto il gruppo di giovane atleti. Ovviamente presente anche il primo cittadino di Montegranaro Basso insieme all’amministrazione comunale di Porto San Giorgio col Sindaco Brignocchi, l’assessore allo sport Marangoni, il vice-presidente del Consiglio Massimo Agostini contornati e applauditi anche da un gruppo di appassionati e tifosi, molti giovani e bambini, che non hanno mancato a questo cerimoniale.

Tante le belle parole spese, tanti gli incoraggiamenti e congratulazioni. Dal Sindaco Brignocchi che ha fatto gli onori di casa facendo suo il primo intervento e via di seguito gli altri partecipanti alla kermesse. Tutti hanno concordato su un punto. Questa squadra, che ovviamente è e rimane patrimonio e motivo di vanto per il centro calzaturiero marchigiano, deve essere sostenuta dall’intera nuova provincia del fermano non solo perché è un ottimo biglietto da visita e di presentazione a livello nazionale ma anche perché, come ha giustamente ricordato il Sindaco Basso, “a livelli così alto di gioco e competizione il solo comune di Montegranaro non può “lottare” da solo.”

Ben vengano, quindi, questi momenti di incontro di dimostrazione, di affetto e di stima: come ha più volte ricordato Brignocchi: “Per noi è un onore avervi qui, non dovete sentirvi ospiti, il fatto che giocate a Porto San Giorgio è motivo di unione proprio in un momento in cui lo sviluppo del territorio fermano è legato allo stare insieme. Non vogliamo togliere nulla a Montegranaro ma mi sembra giusto che le eccellenze del territorio, qual è questa squadra, vadano condivise e sostenute insieme. Proprio lo spirito di questa squadra che è quello di sperimentare, non a caso è l’unica ad avere giocatori così giovani e soprattutto italiani, rispecchia la realtà del nostro territorio e della nostra imprenditoria”.

L’Assessore Marangoni ha confessato di provare una certa “invidia” (buona chiaramente) per questa realtà di Montegranaro e ha ricordato i tempi in cui la sangiorgese e la sutor erano rivali in campo. “Siamo stati rivali, ma oggi vi dobbiamo ringraziare per l’ottimo basket che avete portato proprio nel nostro paese” ha dichiarato.

Interventi anche da parte di Luigi Vitali, coordinatore dei Sindaci del fermano e da parte del Capitano Maresca. A chiudere la piacevole serata il presidente Basso che ha ringraziato per il sostegno e per l’affetto che anche Porto San Giorgio dimostra nelle partite casalinghe contribuendo a riempire il PalaSavelli.

Sguardi fieri, applausi, brindisi. Non solo da parte della dirigenza sutorina ma anche da parte dei giocatori, sempre sorridenti, disponibili e assolutamente alla mano anche nello scatto di qualche foto con i tifosi.

Questa è la Premiata, una realtà locale che fa parlare si sé nell’intero territorio nazionale.

01/12/2006





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati