Terza corsia A14. Incontro di Pietro-Spacca-provincia di Pesaro-Urbino
| ROMA - LA14 è unopera già avviata e parzialmente approvata
Il Ministro di Pietro sarà nelle Marche il 21 settembre, insieme ai rappresentanti di ANAS, Ferrovie e Società Autostrade per individuare le necessità del territorio in modo che sia possibile riscrivere una Intesa Quadro realistica e che comprenda opere con la necessaria copertura finanziaria.
Si è parlato anche di terza corsia dell’A14, in una prosecuzione dell’incontro con il Ministro a cui hanno partecipato anche rappresentanti della Provincia di Pesaro-Urbino, guidati dal presidente Palmiro Ucchielli.
Venerdì prossimo è prevista la Conferenza dei Servizi che discuterà di tale questione, il parere sarà favorevole anche per il tratto Pesaro-Fano. Su questa scelta c’è l’accordo di Regione e Provincia di Pesaro.
l’A14 è un’opera già avviata e parzialmente approvata. La Conferenza di servizi di venerdì sarà l’ultima, quella che nella sostanza segna l’atto conclusivo con il parere di conformità urbanistica sull’ultimo tratto ancora mancante.
La variante alla SS16 tra Fano e Pesaro verrà assunta nelle priorità che saranno presentate al Ministro dalla Regione Marche nell’incontro del 21 settembre, unitamente al collegamento del Porto di Ancona con l’autostrada A14.
|
06/07/2006
Altri articoli di...
Fuori provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati