Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 12/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Quelli che……pensano di essere i depositari della verità

Cupra Marittima | Nicola Torquati in risposta all’articolo “ Cuprensi Svegliatevi2 apparso nel mensile “Cupra e la Val Menocchia”.

di Nicola Torquati*

Nicola Torquati


Cuprensi svegliatevi!!!! È quello che appare nell’articolo della minoranza nel mensile “Cupra e la val Menocchia” di dicembre 05.E’ si bisogna che il gruppo di minoranza svegli i Cuprensi assopiti da una maggioranza che non litiga da una amministrazione che invece di pensare ai propri interessi pensa a quelli dei cittadini tutti senza distinzioni.

E’ si bisogna che il gruppo di minoranza riesca a resuscitare il senso civico dei cittadini Cuprensi i quali non avendo questo senso civico si riuniscono in comitati di quartiere che funzionano si riuniscono in una pro-loco sempre più attiva e radicata nel territorio. E se per caso i cittadini Cuprensi non vanno alle sedute pubbliche del consiglio comunale è forse perché, ma bisogna dirlo piano perché senno si svegliano, tutti i dubbi e i problemi sono stati dissipati,chiariti,risolti già da una amministrazione sempre presente e funzionale che sa cosa fare e quando farle certe cose.

Per fortuna questo articolo è uscito dopo che “emmenthal Lunardi” ministro per le Infrastrutture ha concesso per realizzazione del Parco Archeologico di Cupra, quattrocentomila euro per il 2005 e un milione di euro per il 2006, (tratto da sambenedettoggi.it del 2 dicembre 2005)..

Per fortuna che alcuni amministratori hanno una visione lungimirante delle cose come per esempio quando a Cupra si doveva fare l’autostrada,e si avvertirono malumori stile tav del tipo “che la facciamo a fare??per farci passare una macchina ogni ora?????” ed invece adesso ci ritroviamo a costruire una terza corsia perché il traffico è congestionato.

Detto questo vorrei proporre alla minoranza un atteggiamento di collaborazione con l’amministrazione perché non dobbiamo commettere l’errore che si è fatto e si continua a fare di fare muro contro muro,che puo solo produrre danni alla comunità cuprense.

*responsabile giovani UDC Cupramarittima

21/12/2005





        
  



2+5=
Nicola Torquati

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji