Ottava giornata campionato serie B/C Enel
Porto San Giorgio | Terza vittoria consecutiva per i ragazzi allenati da Bernardino Giordani
F&G SANGIORGESE-ZUGARONI MAGIONE 1-0
F&G SANGIORGESE: Belà, Tomadon, De Souza, Dorinzi, Eder, Martelli, Nucci, Da Silva, Moravsky, Bruni, Salinas. All. Giordani.
MAGIONE: Da Col, Regolo, Maradei, Melenzi, Cusimano, Benza, Pompili, D’Agostino, Engombe, Mattioli, Merluzzo. All. Ricci.
ARBITRI: Basile di Matera; Castellari di Imola, Marinozzi di Fermo (cron.).
MARCATORE: Tomadon al 1’ p.t.
AMMONITI: Benza e Da Col.
ESPULSO: D’Agostino.
Vittoria (terza consecutiva) sul filo del rasoio per i ragazzi allenati da Bernardino Giordani che si portano in vantaggio col solito Tomadon a inizio gara e poi riescono a contenere la reazione umbra per tutto il resto dell’incontro, anche se qualche errore di troppo in fase conclusiva poteva costare caro. Anche se l’unica vera azione pericolosa degli avversari si è avuta nella seconda parte del primo tempo con un palo colpito da Cusimano.
Da annotare sul taccuino anche l’espulsione di D’Agostino a 2 minuti dal termine per un brutto fallo su Moravsky. Buon debutto del brasiliano Eder, ancora però un po’ a corto di affiatamento con i compagni di squadra, ma boa fondamentale per lanciare al tiro i giocatori che si inseriscono. Partendo con ordine, c’è da dire che il tecnico Giordani può subito disporre di tutto l’organico a sua disposizione (ad eccezione del solo Machado, in attesa del transfert).
Anche gli infortunati recenti (i brasiliani De Souza e Da Silva) sono disponibili, ma non vengono rischiati visto l’andamento piuttosto incerto dell’incontro. Rientro da rimandare quindi a occasioni più tranquille. In campo tanto agonismo, tanta grinta, ma grande correttezza per gran parte del match (pochi falli da ambo le parti); umbri che perdono invece le staffe a fine gara con l’espulsione sacrosanta di D’Agostino, dopo aver vanamente e confusamente rincorso per tutto il match. Per i rivieraschi invece la consueta solidità, visto che mai o quasi gli avversari riescono a penetrare nei metri finali, ma provano sempre o quasi la soluzione da lontano.
C’era comunque la consapevolezza in casa sangiorgese delle difficoltà dell’incontro: la Zugaroni Magione non è assolutamente avversario materasso e la giusta concentrazione di Dorinzi &C. ha permesso di portare a casa tre punti preziosissimi che avvicinano la squadra alla zona play off (grazie alla sconfitta dell’ Acqua&Sapone seconda in graduatoria), ma fanno comunque capire che la rimonta sarà molto ardua perché di avversari facili è meglio non parlarne in questo campionato. Prossimo appuntamento a Fabriano in casa della Vigor, che in Coppa Italia ha già giocato un brutto scherzetto ai rivieraschi.
CLASSIFICA: SPOLETO 24, ACQUA&SAPONE 19, PALEXTRA FANO 17, EDIMEC 15, CHEVROLET 15, F&G SANGIORGESE 14, FABRIANO 13, MAGIONE 9, CASTELBELLINO 7, FORLI’ 7, GUBBIO 4, SAN SEVERINO 1, ALMA FANO 0
|
14/11/2005
Altri articoli di...
Sport
Fermo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji