5 è il numero, ma 10 è il voto alla Bmw
Colli del Tronto | Provata all'Autosport di Colli del Tronto la media bavarese
di Bruno Allevi
La Bmw presenta in Italia l’ultima generazione di uno dei suoi veicoli storici più venduti: la Serie 5.
L’avvenieristica ultima versione della media dello scudo bianco-blu viene proposta al pubblico con motori benzina (2300 da 177 cv, 2500 da 218 cv, 3000 da 258 cv, 4000 da 306 cv, 5000 da 367 e 507 cv) e motorizzazioni gasolio (2000 da 177 cv, 3000 da 231 cv, 3500 da 272 cv) negli allestimenti Eletta, Attiva, Futura, Eccelsa nelle due varianti di carrozzeria Berlina e Touring.
Esternamente il veicolo bavarese, è di rottura con le linee classiche delle medie dello stesso segmento: infatti dalla penna dell’ingegner Chris Bangele, progettista della nuova 5, è uscito un veicolo avvenieristico nella linea che può piacere come può non piacere. La parte anteriore è molto bella soprattutto nel mix avveniristico fra la griglia e i fari in cui spiccano le freccie al led. Posteriormente sebbene la forma sia abbastanza classica, un barlume di novità viene portata dai fari ad occhio che incorniciano la parte dove è posizionata la targa.
Giungendo alla prova del veicolo, testato all’Autosport di Colli del Tronto, l’auto in prova era la Bmw Serie 5 530d Futura dal prezzo di circa 60000 €. L’autovettura è letteralmente una bomba: sia per quanto riguarda la linea esterna, avveniersitica e molto bella, sia per quanto riguarda gli interni molto confortevoli e in ultimo anche per quanto riguarda il motore, silenziosissimo, potente e veloce. Questo motore, lo stesso montato sulla X5, permette alla media tedesca di avere un comportamento su strada eccellente, grazie alla silenziosità del propulsore e alla insonorizzazione interna che permettono di usare questo gioiello bavarese sempre e comunque e di sfruttarlo per lunghi viaggi, dove le doti proposte da questa auto raggiungono livelli di eccellenza.
Infine parlando di prezzi bisogna fare un distinguo fra la Berlina e la Touring. Per la berlina i benzina partono dai 40301 € della 520 Eletta ai 94801 € della M5, i diesel invece partono dai 39901 € della 520d Eletta ai 62551 € della 535d Eccelsa. Per la Touring i prezzi partono invece dai 42801 € della 523 Eletta ai 72901 € della 550 Eccelsa (Benzina), dai 42401 € della 520d Eletta ai 65051 € della 535d Eccelsa.
|
24/10/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji