Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 18/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il punto sull’Eccellenza

Fermo | Fermane in chiaroscuro dopo la l’ottava giornata di un campionato in cui finora è la Biagio Nazzaro a dettar legge.

di Michele Virgili


Non si può certo dire in questo primo scorcio del campionato di Eccellenza le compagini nostrane stiano recitando la parte del leone. Tra di esse un discorso a parte va comunque fatto per la Montegiorgese. I ragazzi di Mister Calcabrini si sono infatti rivelati una vera macchina da guerra tra le mura amiche: quattro vittorie su quattro, nove gol realizzati a fronte di solo uno subito. Nell’ultimo turno ad assaggiare la forza d’urto dei rosso-blu è stata la Civitanovese, che pure era riuscita a scardinare la difesa rosso-blu nel primo tempo, per poi subire nella ripresa un tremendo uno-due in sette minuti firmato D’Ascanio-Supe. Certo, il rendimento esterno va migliorato (solo due punti in quattro gare), però non si può certo chiedere la luna.
 
Ancora in cerca di una propria identità è invece la Monturanese dell’allenatore-giocatore Bugiardini. Il turno casalingo contro il Camerino poteva senza dubbio essere sfruttato meglio. I bianco-azzurri hanno invece rischiato grosso, riuscendo ad impattare la rete del fresco quarantenne Palombi solo ad un quarto d’ora dal termine, e per giunta su calcio di rigore siglato da Grossi. Dai calzaturieri, reduci da un’ingloriosa retrocessione patita al termine della passata stagione, ci si attendeva forse un inizio di stagione più scoppiettante. Ma la realtà parla di una Monturanese che continua ad annaspare, specie lontano dal “Comunale”, dove ha raccolto la miseria di un punticino in quattro partire. La speranza è che si possa uscire presto da questo cronico mal di trasferta, che ha attanagliato la squadra anche per tutto il passato campionato.
 
Infine il Porto Sant’Elpidio. I bianco-azzurri hanno inanellato ben quattro stop consecutivi, uno dei quali proprio nel derby contro la Monturanese, impostasi con un quasi tennistico 5-2. Segnali di risveglio si sono comunque registrati in occasione dell’ultima sconfitta, patita a domicilio contro il Centobuchi, seconda forza del girone.
 
Per le tre squadre domenica prossima il calendario propone altrettante trasferte. Arduo, ma stimolante, l’impegno della Monturanese a Caldarola. Più alla portata, almeno sulla carta, gli ostacoli per Montegiorgese e Porto Sant’Elpidio, opposti ai fanalini di coda Lucrezia e Trentina. 

20/10/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji