Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 18/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Da Franca Romagnoli e Di Ruscio stoccate alla sinistra

Fermo | Dalla festa di Alleanza Nazionale critiche all'opposizione fermana e al presidente della provincia Rossi

di Pierpaolo Pierleoni


La festa tricolore di Alleanza Nazionale è stata l’occasione, al di là delle discussioni di carattere nazionale con l’On. Gasparri, per alcune considerazioni sulla politica locale, con particolare riferimento alla città di Fermo, protagonista l’anno prossimo di nuove elezioni amministrative.
“Non abbiamo motivi di preoccuparci per Fermo – ha sottolineato la coordinatrice An della nuova provincia Franca Romagnoli – Il sindaco ha lavorato in maniera assolutamente straordinaria e i cittadini sono soddisfatti di lui. Non si può negare che in questi quattro anni la città è risorta, Di Ruscio l’ha trasformata a livello di strutture, immagine, cultura. Ha segnato un modo nuovo di fare politica, e se qualcuno l’ha accusato di troppo peso nell’amministrazione è forse perché è difficile stargli dietro per il suo grande attivismo.”
Parole critiche invece nei confronti del centrosinistra cittadino. “La sinistra a Fermo è divisa come nel 2001, la testimonianza sta nel fatto che non hanno ancora un programma né tanto meno un candidato sindaco. Noi invece stiamo già di fatto iniziando la campagna elettorale a sostegno del sindaco uscente.” Nessuno sconto poi al presidente provinciale Massimo Rossi: “La provincia sta letteralmente boicottando i programmi dell’amministrazione di Fermo, sia a livello comunale che per il territorio del fermano.”
A rincarare la dose proprio il sindaco Di Ruscio, sopraggiunto durante il dibattito. “La provincia fa ostruzionismo, ha boicottato il piano regolatore e si sta completamente disinteressando del progetto di strada a quattro corsie tra Fermo e il territorio. A questo si aggiunge la storica abitudine della Regione di trascurare questa zona, provvedendo solo ad operare tagli sulla sanità; il fermano poi è l’unica parte delle Marche con zone prive di trasporti pubblici.”
Parole severe per una sfida politica che ad oltre sei mesi dalle amministrative sembra già accendersi, preannunciandosi particolarmente agguerrita.

18/09/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji