Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 23/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il "Basket Club San Benedetto" pronto per un'altro anno di C2

San Benedetto del Tronto | Tonino Valori:" Puntiamo a portare più gente possibile al Palazzetto." Andrea Reggiani :"Puntiamo ad una squadra giovane e spettacolare."

di Carmine Rozzi

La "Basket Club San Benedetto" al gran competo.


“Anche quest’anno l’obbiettivo rimane quello di un campionato tranquillo di mezza classifica”. Così esordisce Tonino Valori, Presidente della “Basket Club San Benedetto”. La squadra si ripresenta al campionato di C2 con gran parte dello stesso organico che l’anno scorso l’ha portata a un pelo dai paly-off (un punto).  Con tuttavia quattro “new entry” di atleti provenienti da club per la maggior parte marchigiani. Federico Riccardi, il Capitano, proveniente dallo Stamura An in B1. Poi Francesco Ciardelli dal Sant’Elpidio , squadra militante in B 2,  Mauro Belelli , del Reacnati di C1 e Fabio Ferretti dal C.Fiorentino della C2.

La squadra titolare si compone di 14 elementi. Divisi per ruolo fanno due “paly”, tre “play guardia”, tre “ale piccole”, due “ali grandi”, tre “pivot” e una “guardia”. Squadra giovanissima vista l’età media che si aggira sui 20 anni. E lo conferma lo stesso “coach” Andrea Reggiani da tre anni alla guida della squadra:
“Abbiamo cercato di costruire una squadra giovane per cercare di giocare in velocità . Questo sperando di portare finalmente un po’ di pubblico al palazzetto perché fino all’anno scorso vi erano pochissime persone che ci seguivano. Speriamo che i ragazzi che abbiamo preso quest’anno si impegnino, e mi rivolgo specialmente ai più anziani affinché facciano da elementi di traino per gli altri. Ci mancherà forse qualcosa sottocanestro ma a questo dovremo  ovviare con un gioco più aggressivo”.

Il preparatore atletico rimane Lino Simonetti per tutti un vero e proprio “baby sitter” amatissimo dagli atleti così come l’aiuto preparatore Martina Cappella. La parte medica verrà affidata come di consuetudine al dott.Maurizio Parato. Oltre al Presidente la Società si avvale di un Vice Presidente  Paolo Travaglino, di Fabio Carloni Direttore Sportivo, Ugo Orzincolo Dirigente Responsabile. Quindi Enea Mattioli Coordinatore.

Per l’importante settore giovanile il Responsabile torna ad essere l’allenatore in prima Andrea Reggiani. A domenico Valori, figlio del Presidente è invece affidato la carica di Vice Responsabile. Mentre il “pool” di manager che si dovrà occupare dell’allenamento dei juniors sono Mauro Corradetti, Francesco Teresi, Marina Cappella.

Ad Erika Recamato è affidato la responsabilità del Settrore Minibasket. E anche qui una squadra per allenare e scoprire i più piccini. Essi sono;  Massimo Ferracuti, Domenico Valori, Marina Cappella. Se in America è il Basket lo sport miliardario in Italia, specie nelle categorie più basse, la cosa è completamente diversa; sia per afflusso di pubblico che per sponsorizzazioni e affluenze di pubblico. Quindi l’invito è, ogni sabato sera, a settimane alternate, di fare un “salto” dalle parti del Palasport (a ridosso del Riviera) sempre alle ore 21 per dare una mano a questi ragazzi con anche loro addosso i colori rossoblu. A proposito,  ci assicurano che l’ingresso dovrebbe essere gratis.

“Speriamo che sia una bella esperienza – si augura Federico Riccardi, il Capitano - , l’ambiente e la squadra sembrano esserci con la giusta mentalità. Con questo intendiamo coinvolgere più gente possibile anche per aiutare la società che sta facendo un notevole sforzo, soprattutto a livello giovanile il che di per sé è più che lodevole. Il nostro obbiettivo è quello di rendere la pallacanestro un po’ più popolare. Il fatto di avere i colori rossoblu ci darà sicuramente una mano”

10/09/2005





        
  



5+5=
Il "coach" Andrea Reggiani
Il Capitano Federico Riccardi
Tonino Valori ; il Presidente della "Basket Club SBT"

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji