Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 15/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Coppa Campioni Softball – Poule B: definita commissione tecnica e pool di arbitri

Porto Sant'Elpidio | Team internazionale anche tra le fila della commissione tecnica e tra gli arbitri. La cerimonia di apertura è in programma per il 14 agosto sul lungomare sud

Unione Picena softball

Si terrà il 14 agosto prossimo la cerimonia di apertura della Coppa Campioni di Softball (Poule B) che si disputerà tra gli impianti sportivi di Porto Sant’Elpidio e Montegranaro. L’appuntamento è fissato per le ore 21.30 sul lungomare sud della cittadina rivierasca.
 
Nei prossimi giorni è previsto l’arrivo delle atlete delle sette squadre straniere, provenienti da diverse zone d’Europa - Ballerup (Danimarca), Nälsta (Svezia), Marousi 2004 (Grecia), Brasschaat Braves (Belgio), Heyford Diamonds (Gran Bretagna), Golovec Ljubljana (Slovenia), Unicorns (Svizzera) - che si affronteranno sui diamanti dei due comuni fermani. L’Unione Picena Softball, in quanto società ospitante, è stata ammessa come squadra fuori classifica. A loro, in occasione della presentazione della prestigiosa manifestazione, è andato l’augurio dei rappresentanti istituzionali delle realtà coinvolte: provincia di Ascoli Piceno, comuni di Montegranaro e Porto Sant’Elpidio.
L’assessore allo sport del comune elpidiense, in particolare, Giampiero Tosoni, ha voluto augurare alle atlete dell’Unione Picena Softball di cogliere l’occasione che è stata loro fornita facendo tesoro dell’importante esperienza che la partecipazione ad un torneo del genere, seppur fuori classifica, offre loro.
 
Le atlete che scenderanno in campo con l’obiettivo di tenere alti i colori dell’Unione Picena Softball sono: Erika Abruzzetti, Monica Crescimbeni, Irene Ferramondo, Pamela Foglia, Anna Gattafoni, Sara Landriscina, Lara Lucani, Ilenia Mandolesi, Maura Mari, Giulia Mecozzi, Cristina Moretti, Paola Pistelli, Serena Renzi, Jessica Ripa, Eleonora Temperini, Sora Angelica Trias Liendo.
 
In attesa dell’arrivo delle giovani atlete delle squadre straniere, sono stati definiti  i dettagli tecnici del prestigioso torneo.
 
Dopo la cerimonia di apertura – domenica 14 ore 21.30 sul lungomare di Porto Sant’Elpidio – è prevista una riunione tecnica nella mattinata di lunedì 15 agosto (ore 10) per dare poi avvio alle operazioni di controllo alle ore 11 (team roster e controllo documenti).
 
La prima fase prenderà avvio alle ore 13 del lunedì di ferragosto con l’incontro di apertura, nel campo di gioco di Porto Sant’Elpidio, tra le squadre Marousi 2004 e Golovec Ljubljana. Seguiranno, nella giornata di apertura, alle ore 14 l’incontro tra Brasschaat Braves e Unicorns (Montegranaro), alle 15.30 Nälsta contro Heyford Diamone per concludere alle ore 20 con l’esordio delle atlete fermane dell’Unione Picena contro le danesi del Ballerup. Entrambi questi due incontri si terranno sul terreno di gioco di Porto Sant’Elpidio.
Si proseguirà con gli incontri della prima fase fino alla mattinata del 19 agosto. In serata prenderà il via la seconda fase con gli incontri di play off per arrivare alle finali nella giornata di sabato 20.
 
La cerimonia di chiusura è in programma per la serata di sabato 20 al termine dell’ultimo incontro.
 
Complessivamente, dal 14 al 20 agosto, si disputeranno 34 incontri.
 
Quanto all’aspetto tecnico del torneo, delegato ufficiale (Secretary General ESF) è stato designato Patrice Bienfait mentre membri della Commissione Tecnica sono stati designati Libby Moss, Giovanni Franceschetti e Wilem Drullman. Arbitri di gioco saranno Rita Ceuppens, Andrea Marcon, Costante Kowalcuk, Francesco Napoletano, Geralyn Lindberg, Thomas Bo Peterson, Duncan McLean, Bo Fredrik Haga.

06/08/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji