Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 19/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Prefinali di Miss Italia, Loretta Goggi presiederà la commissione tecnica

San Benedetto del Tronto | Gli altri componeneti: il regista Gianni Brezza, l’esperta di recitazione Fioretta Mari, il sociologo Paolo Crepet, la giornalista Silvana Giacobini, dal make-up artist Roberto Ciasca (noto come Robin) e dall’attrice Christiane Filangieri.

“Cerco una ragazza con un fisico mozzafiato e un’ironia da togliere la parola”: con questa ambizione Loretta Goggi si appresta a presiedere la Commissione Tecnica delle prefinali di Miss Italia in programma a San Benedetto del Tronto dal 31 agosto al 4 settembre. Le 218 candidate provenienti da tutte le Regioni saranno valutate da una Commissione composta anche dal coreografo e regista Gianni Brezza, dall’esperta di recitazione Fioretta Mari, dal sociologo Paolo Crepet, dalla giornalista Silvana Giacobini, dal make-up artist Roberto Ciasca (noto come Robin) e dall’attrice Christiane Filangieri.
 
Attrice, cantante, conduttrice televisiva, ballerina, “capostipite delle imitatrici”, Loretta Goggi torna a Miss Italia dopo molto tempo, avendo fatto un’analoga esperienza negli anni ’70 a Salsomaggiore insieme a Edwige Fenech. “Da allora – spiega la Goggi - sono uscite dal concorso molte ragazze davvero brave come Roberta Capua e Martina Colombari, ma il mio più grande apprezzamento va a Christiane Filangieri, che è diventata attrice scegliendo la strada più difficile, quella della prosa. Merita ogni elogio perché avrebbe avuto successo anche con un percorso meno impegnativo. Lei è davvero un esempio. Sono contenta di incontrarla a Miss Italia”
 
Loretta anticipa anche quali saranno i suoi personali criteri di valutazione delle miss: “Ormai - dice - vediamo belle ragazze da tutte le parti, ma fanno centro quelle che possiedono e sanno mostrare vari requisiti, come del resto occorrono diversi ingredienti per fare un buon piatto. Spero di trovare … una come me, che si metta cioè in gioco  e sappia fare più cose, studi, si applichi, impari…”. La Goggi spiega anche come interpreterà il ruolo di presidente di giuria: “In modo giusto, con entusiasmo e con molta serenità. Spero di dovermi occupare soltanto delle ragazze – scherza il presidente Loretta Goggi – e non debba controllare il giurato Gianni Brezza, mio compagno, qualche anno fa idolo dalle teen agers e tuttora in grado di attirare l’attenzione”. La coppia, appassionata di mare e di regate, conosce bene San Benedetto del Tronto e il suo porto.
 
Gli altri componenti la Commissione:
Gianni Brezza, già primo ballerino in teatro e in televisione, attore nella parte di “duro” in vari film western (tipo “Dio perdona, io no!”), ma anche in “Cassandra crossing” e con un “cameo” nel “Gattopardo”, è stato al fianco di tutte le maggiori star italiane e stranieri nei programmi della tv italiana (anche della Goggi nel 1979 in “Fantastico 1”) ed ha svolto infine attività di coreografo e regista.
 
Fioretta Mari, attrice di teatro e di televisione, torna a Miss  Italia per il terzo anno consecutivo. Molto amata dai giovani per aver insegnato fra l’altro per cinque anni recitazione agli studenti del programma “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5, la Mari si appresta a mettere la sua esperienza a disposizione degli aspiranti attori in una scuola, “Cantieri teatrali”, che si aprirà a Roma.
 
Paolo Crepet, psichiatra, sociologo e scrittore, ha ricoperto numerosi incarichi sia in Italia che all’estero. Il grande pubblico lo conosce per i suoi interventi televisivi, ma la sua opera letteraria, riguardante fra l’altro i problemi del mondo giovanile, è notevole ed è materia di studio.
 
Silvana Giacobini, giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva, ha diretto i settimanali “Eva Express” e Gioia” e i supplementi femminili da lei creati. Per Mondadori ha progettato e diretto il settimanale “Chi”. Dai suoi romanzi “La signora  della città” e “Un bacio nel buio” sono stati tratti due tv movie per Mediaset. Conduce i programmi tv “Chi c’è c’è” e “Celebrità”.

Robin
è l’unico erede di Gil Cagnè, collabora dal 1977 con lo staff del famoso visagista ed è ora il coordinatore della linea, creatore di stili e tendenze. Si è specializzato nel trucco cine-televisivo e di moda e molti sono i personaggi che ricorrono a lui. Robin, che è docente in scuole italiane del settore in quelle di altri dodici Paesi, è il responsabile del trucco delle ragazze di Miss Italia.
 
Christiane Filangieri, terza a Miss Italia nel 1997, si è fatta conoscere come “Camilla” in uno spot televisivo, ma è diventata un’attrice stimata dopo aver studiato recitazione negli Stati Uniti. Ha dato il suo volto a personaggi importanti nella “Squadra”, nella serie “Studenti”, in “Perlasca” e  “Una donna per amico”; un vero successo è il suo ruolo in “Amanti e Segreti 1 e 2” e  in “Sospetti”.

05/08/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji