Daniele Giorgini finalista del "Carisap Tennis Tour"
San Benedetto del Tronto | L'idolo di casa ha strappato la finale dopo un incontro sofferto contro un avversario tosto e duro.
di Carmine Rozzi
Daniele Giorgini in finale nel torneo ATP "Carisap"
Forza Gabriele, prenditi la finale ! Ad un certo punto, nel terzo set decisivo il pubblico del Maggioni ha pensato bene di improvvisarsi coach cercando di spronare Gabriele Giorgini, 420° al mondo e sambenedettese purosangue, a scrollarsi di dosso quel testardo di un teutone. Difatti Armin Sandbichler, un mancino austriaco tosto e duro, era riuscito con un gioco cocciuto e puntiglioso a tenere testa allidolo locale riuscendo più volte a metterlo in difficoltà specie con un gioco tutto basato su palle lunghe da fondo campo e qualche incrocio niente male.
Quindi è un Giorgini, finalista sì, ma dal fiato corto che alla fine confida
Più difficile di quanto me laspettavo anche se il merito va al mio avversario. E riuscito a rimanere sempre in partita, sapendo crederci allincontro. Io ad un certo momento ho avuto un calo fisico e psicologico. Errore da non ripeter domani perché più andiamo avanti più si fa dura
Smaltito i postumi dei disagi fisici che hai accusato ieri ?
Sì piccola roba. Una mini gastro- interite peraltro già superata. Oggi stavo bene ma alla fine ero un po teso perché il mio avversario si caricava vedendo la partita che giocavo. Però fortunatamente alla fine tutto si è risolto nei migliore dei modi
Questi mancini, non sono proprio il tuo piatto preferito
Sì, i mancini non sono tra i giocatori che prediligo particolarmente però oggi è stata una doppia soddisfazione perché vengo da un infortunio molto lungo per cui va bene così..
Jorquera; spendi due parole sul tuo avversario nella finale ?
Lo conosco bene, abbiamo giocato due volte insieme. E un giocatore che sa il fatto suo. Uno carico. Il classico argentino, tutto arrotato. Però domani dovrà vedersela con lidolo di casa.
Oggi finale alle ore 18. E questa volta Daniele Giorgini, che per accumulare punti ATP fa una vita da globetrotter in giro per il mondo, potrà essere sicuro di contare su un Maggioni pieno e tutto per lui.
|
27/08/2005
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji