A Mosciano 4 gol della Samb
| MOSCIANO S.ANGELO - Nella ripresa una doppietta di De Luciae un gol dello svizzero Gandolfo e uno di Faieta, entrambi in prova. Ha giocato anche Antonio De Rosa
Doveva essere un amichevole per saggiare le condizioni del gruppo in vista dell'inizio del campionato, in programma per domenica prossima. Per loccasione il tecnico ha inserito De Rosa e due giocatori in prova, lo svizzero Gandolfo e Faieta, che aveva avuto lo scorso anno a Viterbo.
Mancavano ancora Colonnello e Zanetti, due giocatori che lo scorso anno sono stati fondamentali e che il tecnico si augura di poter recuperare prima possibile.
Nel primo tempo, chiuso con il risultato ad occhiali, si sono messi in luce Scandurra e Martini che però non hanno trovato il gol per merito del portiere di casa, che in un paio di circostanze si è esaltato.
Nel secondo tempo i rossoblu spingono con maggiore impeto, anche considerando i cambi dei locali. È lo svizzero Gandolfo a portare in vantaggio la Samb con un colpo di testa su calcio di punizione. Bello il raddoppio di faceta su calcio di punizione che scavalca la barriera. Poi una doppietta di De Lucia, il primo di testa e il secondo su rigore.
Nonostante il risultato non avesse peso va segnalata la crescita della squadra, che comunque è ancora lontana da una condizione accettabile e che non è avvantaggiata dai continui innesti nel gruppo.
Una valutazione più accettabile va fatta quando lorganico sarà al completo e il lavoro del tecnico avrà trovato maggiore applicazione. In effetti è il pensiero di Galderisi che, a fine gara, ha dichiarato Questo è un cantiere aperto e quindi non si possono trarre conclusioni dopo 5 giorni di lavoro, alcuni dei quali trascorsi a guardare le caratteristiche di giocatori. Stiamo cercando di formare un gruppo composto da uomini, da giocatori che hanno voglia di sacrificarsi.
De Rosa potrebbe essere uno di questi
Io lo vorrei subito. È il tipo di giocatore che risponde allidentikit di cui sopra.
Ha provato anche Gandolfo e Faieta.
Lo svizzero è un difensore centrale, che ha qualità, Faieta è un centrocampista duttile, che lo scorso anno con me ha giocato centrale ma che non fa fatica a spostarsi sullesterno.
Comè la situazione di Colonnello e Zanetti?
Colonnello ha ripreso ad allenarsi al Riviera e penso di poterlo avere a disposizione fra un paio di settimane. Più complicato invece il recupero di Zanetti, che ha bisogno di tempi più lunghi.
Questo significa che la società cercherà un altro centrale difensivo di esperienza e probabilmente si cercherà un altro centrocampista, che potrebbe essere lo stesso Faieta. Dossena e Galderisi comunque vedranno come si comporterà la squadra per poter poi prendere le decisioni conclusive
SAMB( 1 tempo) Rosati, Maury, Macaluso, Paolucci, De Pascale, Femiano, Gazzola, Tedoldi, Scandurra, Martini, Santoni Michele
SAMB ( 2 tempo) Di Dio, Winter, Santoni Mattia, De Rosa, De Cesaris, Gandolfo, Pepe, Faieta, De Lucia, Chiurato, Melunovic
|
25/08/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji