Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Secondo appuntamento con il Campionato italiano di guidatori trotto al San Paolo.

Montegiorgio | Si svolgerà domani a partire dalle ore 20,20 la seconda fase del Campionato italiano guidatori trotto all'ippodromo San Paolo. Oltre all'ippica possibilità d'intrattenimento con la mostra delle auto d'epoca.

di Alessio Carassai

Campionato italiano guidatori trotto e auto d’epoca domani sera al San Paolo di Montegiorgio. Quattro le corse della seconda eliminatoria alla quale prendono parte Glauco Cicognani, Natale Cintura, Fabrizio Ciulla, Alessandro Gocciadoro, Paolo Leoni, Marcello Mattii, Giampaolo Minnucci, Santo Mollo, Gianni Targhetta e il campione uscente Roberto Vecchione. Difficile fare previsioni su chi alla fine della serata sarà riuscito a spuntare il pass per la semifinale.

Oltre alle corse di Campionato da vedere il centrale, un ben riuscito miglio per cavalli di quattro anni. Sei al via quasi tutti con buoni motivi per sperarci. Eterea, non ha attestati recenti, è ben messa e sulla pista, nel Gran Premio San Paolo, ha corso in 12.9 finendo quarta con ancora del buono. Esuper Shar Sm, resta su una prestazione super battendo Eva Kant Gianfi, un’altra candidata al successo nella corsa di oggi. Ecu Men e Espoir sono anch’essi della partita. Equivoco solo per completare il campo.

Durante la serata, oltre lo spettacolo delle corse, quello delle auto d’epoca che sfileranno in pista e rimarranno in mostra fino al termine del convegno. In programma nove corse con inizio alle ore 20.20. Prima Corsa: Tre anni sui 1600 metri. Fabia Trio è ben messa e se lasciata graduare può portarla a casa. Bene in corsa anche l’altra femmina Florence D’Ete, da attendere in progresso. Terza citazione per Folco Sf.

Seconda Corsa: Doppio chilometro sul tracciato tradizionale. La corsa per il successo dovrebbe passare tra i passisti Eclair Axe, centratissimo di recente, e Exploit Di Casei, piaciuto al rientro. Ele Code a ci proverà da leader.

Terza Corsa: Tre anni con i gentlemen sul miglio del tracciato tradizionale. Fridax in avanti non dovrà subire attacchi. Farrow ha corso bene all’ultima uscita. Full Trio può migliorare di rimessa. Farida per una piazza.

Quarta Corsa: Prima prova di Campionato sulla breve con resa di metri. Tra i penalizzati scegliamo Di Più Di Casei anche se le ultime non sono il massimo. Sempre al secondo nastro può fare la sua parte Baresone Cub. Al primo hanno chance Dertoneri e Carducci.

Quinta Corsa: Seconda per i driver alla pari con la macchina. Drusilla parte con il dieci, ma corre bene di rimessa e ha forma rodata. Zirgon è la nostra seconda scelta. A seguire Buby Deimar, da attendere in progresso dopo la prova di rientro, e la veloce Cassandra Dei.

Sesta Corsa: Siamo al centrale in cui, come detto, si può provare Eterea davanti a Esuper Shar Sm e Eva Kant Ganfi.

Settima Corsa: Terza prova di Campionato sul miglio con resa di metri. Partiamo da dietro dove figurano Cammeo Deimar, in lunga serie positiva, e Due Minuti Blue, piaciuto all’ultima uscita. Davanti sono da tenere d’occhio Diabolique, Calpurnia Luis e Ecodelmar.

Ottava Corsa: L’ultima per i driver è un doppio chilometro alla pari con arrivo sulla retta opposta. Carantan Jet resta su un successo in Campionato e può ripetersi anche con il dieci. Balance Ferm è un altro possibile vincitore. Damigella Om e Dorifero Pl gli altri.

Nona Corsa: Quattro anni a reclamare sui 1600 metri. Ermes Degli Ulivi se in giornata con la pole può vincerla. Emerson Rivarco si fa notare anche per la guida di Minnucci, Emotion Bi per quella di Ciulla. Elmas Dra per una piazza.

21/07/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji