Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Iniziano due settimane importanti in casa Samb

San Benedetto del Tronto | Giovedì durante una conferenza stampa la società farà chiarezza sui perché dell’addio di Ballardini e sul probabile sostituto mentre per il 22 è attesa la sentenza della disciplinare sul caso CO.VI.SO.C.

di Stefano Bruni

Non ci sono momenti di pace per la società rivierasca che deve subito fare i conti con due situazioni delicate. La prima , e forse la più importante, è quella di gettarsi sul mercato allenatori e trovare un degno sostituto a Davide Ballardini. La faccenda appare subito complicata  poiché il lavoro svolto dal tecnico uscente è stato egregio tanto da dimostrare con i risultati la forza dal  duro lavoro e dai molti sacrifici del collettivo rossoblù. Non sarà facile per chi subentrerà compattare un gruppo che sarà modificato ampliamente  durante il mercato estivo.
 
 Ecco allora che per Giovedì è stata indetta una conferenza stampa chiarificatrice alla quale prenderanno parte i vertici societari. Il consulente di mercato Vincenzo D’Ippolito  renderà ufficiale il congedo dell’ormai ex tecnico rossoblù Davide Ballardini  mentre quest’ultimo dovrà spiegare il perché del suo improvviso addio.

Inoltre si cercherà di fare chiarezza su quelle che saranno le strategie di mercato della Sambenedettese per la stagione 2005/2006 e magari spunterà fuori anche il nome del futuro tecnico che prenderà le redini della squadra. Sapremo così se sarà una Samb giovane e piena di “terribili” ragazzi emergenti come quest’anno oppure se la società marchigiana punterà su una rosa composta da giocatori di categoria già affermati ed esperti. Conoscendo le capacità in questo campo di Vincenzo D’Ippolito dovremo  aspettarci grandi movimenti e magari nuovi talenti da chissà quale parte del mondo.
 
A proposito di giovani talenti, ieri c’è stato il debutto della nazionale italiana  ai mondiali “Under 20” contro la Colombia ; Si sono imposti con un secco 2 – 0  i sud-americani . Non ha impressionato, come ha fatto invece nella sua stagione alla Samb, Michele Canini che aveva il compito di dirigere la difesa azzurra. Quasi sicuramente il ragazzo classe ’85 sarà  titolare nell’Atalanta durante il corso della prossima stagione. Dalla Samb sono rientrati al Parma per fine prestito anche Cigarini, Gazzola  e Cornali che in caso di retrocessione della società emiliana in serie B potranno tornare utili così come si appresta a tornare a Reggio Calabria  Julio Cesar Leon.
 
Infine mercoledì 22 è attesa con qualche apprensione la decisone della disciplinare sul caso CO.VI.SO.C.  Ricordiamo che la Sambenedettese non può essere assolutamente accusata di falso in bilancio poiché in verità si tratta solo di un erronea rappresentazione riportata sui bilanci societari dal commercialista della gestione Gaucci la dott. Fasoli di Roma, un credito di 20.000 euro da parte della società rivierasca che non è stato riscosso poiché la società debitrice non ha potuto adempiere al suo debito. Quindi pare assolutamente esagerata l’ipotesi di penalizzare la Sambenedettese con la sottrazione di alcuni punti nel prossimo campionato o addirittura con la retrocessione.
Staremo a vedere…

13/06/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji