Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, domani lo staff tecnico in bici al Santuario di Loreto

San Benedetto del Tronto | Domani mattina alle 6 partenza in bici, per raggiungere Loreto e ritornare a San Benedetto, per Ballardini, Beni e La Rosa. Cinque giorni di riposo per Leon. Domenica amichevole con la Cingolana all'Ama Campus di Pagliare del Tronto.

di Luca Bassotti

Ballardini difenderà domani la “maglia rosa”. No, non sono notizie che giungono dal Giro d’Italia, ma soltanto dalla seconda tappa che porterà lo staff tecnico della Samb a raggiungere in bicicletta il Santuario di Loreto.
 
Mentre circa un mese fa il tecnico Davide Ballardini, il vice Roberto Beni, il preparatore dei portieri Emilio Tuccella ed il diesse Francesco La Rosa hanno ricoperto in bici la distanza che separa San Benedetto da Loreto (circa 67 chilometri) soltanto con il tragitto di andata, per dare fede al voto riguardante l’ottenimento della salvezza della formazione rossoblu, domani mattina la “musica” sarà diversa, anche perché l’obiettivo che è stato raggiunto dalla Samb domenica scorsa chiede uno sforzo decisamente maggiore. Partenza alle ore 6 da San Benedetto per arrivare al Santuario di Loreto e ritorno alla città rivierasca, ben 134 chilometri da percorrere tutti in bicicletta.
 
Oggi, solo a ricordare l’appuntamento, sui volti di Beni e La Rosa si notavano la forte preoccupazione per il notevole sforzo fisico da sopportare, mentre il preparatore dei portieri Tuccella (alle prese con uno stiramento muscolare) ed il preparatore atletico Stefano Melandri daranno forfait. Se la ride Ballardini, che praticamente domani non avrà avversari. C’è solo da stabilire quanto sarà il distacco che riuscirà a dare il tecnico rossoblu, sulla salita per Loreto, a Beni e La Rosa.
 
Una sgambatura in bici che permetterà di smaltire la cena che stasera è stata consumata al ristorante “Locanda del Conte” di Marco Finori, ad Acquaviva Picena. Tutta la squadra rossoblu invitata, con il tecnico Ballardini ed il portiere Mancini a pagare per tutti. Grande festa, con i due che sono stati ben lieti di onorare la scommessa.
 
Intanto oggi la Samb ha continuato la sua marcia di avvicinamento al match con il Napoli con una doppia seduta di allenamento: in palestra al mattino, lavoro tecnico-tattico al campo Rodi al pomeriggio. A riposo precauzionale Colonnello, Amodio (un leggerissimo fastidio muscolare, ma quest’oggi tornerà ad allenarsi) e Leon. Quest’ultimo, che accusa un piccolo stiramento al quadricipite della coscia destra, si sta sottoponendo a particolari terapie e quindi dovrà stare fermo per altri cinque giorni. Con il Napoli comunque ci sarà. Completamente ristabilito il centrocampista napoletano De Rosa, che ha smaltito il piccolo stiramento al collaterale del ginocchio sinistro.
 
Sia domani pomeriggio che sabato mattina la Samb si allenerà allo stadio comunale di Centobuchi. Il test amichevole di domenica con la Cingolana, che avrà inizio alle ore 16, si terrà molto probabilmente all’Ama Campus di Pagliare del Tronto, in quanto al Riviera delle Palme si stanno effettuando operazioni di rizollamento sul manto erboso. Da martedì la Samb andrà allenarsi al campo comunale di Cologna Spiaggia oppure in quello di Monteprandone. Il club rossoblu ha preso contatti in entrambe le direzioni e quindi nelle prossime ore si sceglierà la soluzione migliore.

19/05/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji