Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 15/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La Samb strapazza il Padova: 2-0 senza SE e senza MA.

| PADOVA - Una doppietta di Martini nel primo tempo chiude subito il discorso play off

di Veleno

La Curva Rossoblù


PADOVA
- Colombo Bedin(1's.t. Antonioli) Florindo ( 13's.t.Bianchi) Romondini Marinello Tarozzi Greco( 5's.t. Manetti)Statuto Ginestra La Grotteria Zecchin. A disposizione Rossi  Rossettini  Porro  Zerbini Allenatore Ulivieri

SAMB - Mancini A. Femiano( 43's.t.) F. Femiano  Colonnello Amodio Taccucci Canini Tedoldi ( 31's.t.Dominguez) Cigarini Martini (17's.t. Da Silva) Bogliacino Leon. A disposizione  Spadavecchia Gazzola  Pompei Favaro. Allenatore Ballardini

ARBITRO: Damato
RETI: 17' e 32' p.t. Martini
AMMONITI: Martini, Colonnello, A. Femiano, Ginestra, Tarozzi
ESPULSO: 14's.t. Manetti

Diciamolo subito, 2-0 facile facile per la Samb su un Padova dalle grandi firme ma dalla poca sostanza. Direte, è semplice parlare con il senno del POI. Non è vero. Ovviamente in un incontro di calcio tutto può succedere, ma le premesse dicevano tutte che alla Samb bastava un poco di attenzione e di concentrazione per non fallire il bersaglio. E già dall' inizio della gara si vedeva che i rossoblu con l attenzione e con la concentrazione erano a mille. Per il Padova era una missione impossibile e le missioni impossibili si concludo a lieto fine solo nei film.

La realtà è un'altra cosa. Purtroppo oggi nella parte dei cattivi c' erano undici carogne in maglia rossoblu e quindi i buoni, le bianche gallinelle padovane, dopo un bum, bum, del vietcong Martini, sono finite in un bagno di sangue. Impressionante vero! Che volete è la cruda realtà. Al danno, per i padovani, si è aggiunta anche la beffa per il fatto di aver subito un gol di testa (16°) dal piccoletto della compagnia dopo un perfetto assist di Tedoldi. Il raddoppio (31°) è invece nel DNA di Martini: scatto breve per farsi spazio e legnata a fil di palo.

Fine della missione impossibile. Il Padova è in ginocchio. L' incontro non ha più storia. Se fare almeno un gol alla Samb, per sperare, era difficile, figurarsi farne tre. Eppoi la Samb di oggi era proprio una brutta gatta da pelare. Faceva un possesso palla da manuale, un pressing a centrocampo da mettere in ansia i migliori funamboli e delle ripartenze mozzafiato. Anche l' estroverso Leon oggi correva in campo con il " Manuale Ballardini" in mano, per una pronta consultazione. Nulla da fare per il Padova: i nomi nel calcio contano poco ci vogliono le gambe e la testa per arrivare in alto. Anche la tradizione, che voleva la Samb mai vincente e sempre all' asciutto di gol a Padova, è stata frantumata in un sol colpo.

Finalmente, da oggi, vi sollevo dal tormentone dei Play off con il quale vi ho assillato fin dalla gara interna con il Giulianova. Avevo visto giusto. Anche noi avevamo le grandi firme, elementi da serie A, ovviamente dei boccioli che dovevano fiorire ( i nomi li conoscete ). Avevo sempre detto: se sono rose fioriranno. Ecco, adesso sono fiorite.

Quindi basta con i play off, da ora si parla di...B.

Attenzione, non mi sto allargando troppo, questa squadra attualmente, per freschezza atletica, per gioco praticato, per mentalità, per carattere, è una spanna sopra ad Avellino e Napoli. Però... però... La vogliamo dire la nostra debolezza. Ma si diciamola: è politica. Che c' entra la politica? C' entra, c' entra. Ho la sensazione che ne riparleremo.  

15/05/2005





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji