Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 18/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Martinelli:"Tutti a Padova. Io ci sarò, eccome ci sarò"

San Benedetto del Tronto | Il sindaco di San Benedetto dà un giudizio sulla sfida che vedrà la Samb affrontare il Padova. Gli elogi alla società, alla squadra e ai tifosi.

di Luca Bassotti

Il sindaco Martinelli con il presidente della Samb, Umberto Mastellarini.

“Tutti a Padova. Io ci sarò, eccome se ci sarò”. Il sindaco di San Benedetto, Domenico Martinelli, si sveste, per un attimo, del suo ruolo istituzionale e lancia il suo grido d’incitamento a quello che è l’orgoglio della città: la Samb. E’ al centro di alcune polemiche politiche in questi giorni, ma il primo cittadino sambenedettese, così come tutti i tifosi rossoblu, è in fibrillazione per la sfida di domenica a Padova, che dovrà fornire alla compagine del tecnico Ballardini la possibilità di dare l’assalto alla serie B attraverso i playoff.
 
Ancora un piccolo passo e la Samb potrà gioire al raggiungimento di quell’obiettivo che all’inizio del campionato era impensabile che si potesse centrare. “E’ vero, ad un piccolissimo passo dai playoff – afferma il sindaco Martinelli – E’ un momento troppo importante. Nessuno si sognava, la scorsa estate, che la Samb potesse raggiungere, ad una giornata dal termine del campionato, la quarta posizione in classifica. Personalmente non mi aspettavo che i rossoblu raggiungessero risultati del genere, anche se era il mio auspicio. Ormai ci siamo e ci giochiamo tutte le chances fino in fondo. Bisogna cogliere il momento favorevole. La squadra ha sempre lottato e si è meritata la possibilità di poter pensare in grande. A Padova la Samb può conquistare due risultati su tre e quindi farci scappare questa ghiotta occasione sarebbe deleterio”.
 
Il sindaco conosce bene la squadra di Ballardini, per averla vista all’opera non solo nelle partite casalinghe, ma anche in alcune trasferte. Gli è piaciuta la formazione rossoblu, e non poco. “La squadra gioca molto bene ed era tanto tempo che non vedevo la Samb esprimersi in questa maniera – dice Martinelli – Sono sempre rimasto fiducioso, durante il campionato, che Colonnello e compagni potessero conquistare qualcosa in più della salvezza. Sono ottimi risultati che si ottengono, comunque, quando tutte le componenti che ruotano attorno alla squadra, remano tutte insieme dalla stessa parte. Si è creato, insomma, l’ambiente ideale per fare grandi cose”.
 
Una grossa mano arriverà dai tifosi che sono pronti ad organizzare un grosso esodo per Padova. Nei momenti cruciali ci sono sempre e la Samb può sicuramente contare su una fondamentale arma in più. “Inciteranno, in maniera sostenuta, la Samb, ma lo dovranno fare sempre nell’ambito della correttezza – risponde Martinelli – San Benedetto deve continuare a farsi conoscere non solo calcisticamente, ma anche per la sportività dei suoi tifosi. Faccio un appello affinché vengano in gran numero a Padova, perché ora bisogna stringersi tutti attorno alla squadra”.
 
Sfida dalle mille emozioni, quella di Padova. Sulla strada della Samb c’è una squadra forte sotto l’aspetto tecnico e disposta a tutto. “Il Padova è un’ottima compagine, ma lo penalizza il fatto di dover vincere a tutti i costi con due reti di scarto – sostiene Martinelli – Se riusciranno a controllare i veneti nella prima mezzora, allora credo che i rossoblu potranno regalarci qualche bella sorpresa. Infatti il Padova dovrà sbilanciarsi in avanti e la Samb ne approfitterà”.
 
Per finire, un messaggio al presidente Umberto Mastellarini, che in queste ore è in fibrillazione. “Gli auguro di raggiungere la serie B – conclude Martinelli – Perché è una persona corretta, onesta e fa lo sport per amore. Senza secondi fini”. Come sono lontani i tempi dei litigi con Gaucci!

10/05/2005





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji