Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, a Sora per consolidare la zona playoff

San Benedetto del Tronto | Dopo le assenze di Zanetti e Leon, inatteso forfait per Fabio Femiano, alle prese con una contusione renale. L'ecografia ha prodotto un esito negativo ed il difensore rossoblu tornerà ad allenarsi martedì prossimo.

di Luca Bassotti

A Sora senza Fabio Femiano. Nella tarda serata di ieri il difensore della Samb è stato ricoverato all’ospedale di San Benedetto per effettuare i necessari accertamenti sulla contusione renale che lo costringerà a saltare la sfida di domani. Fino a ieri pomeriggio Fabio Femiano si è allenato regolarmente, ma i postumi di uno scontro di gioco in occasione del confronto con il Lanciano oppure del test infrasettimanale con il Centobuchi si sono evidenziati soltanto in tarda serata. Infatti l’ematoma che si è andato a formare gli ha provocato la comparsa del sangue nell’urina e da qui il ricovero del difensore rossoblu al nosocomio sambenedettese. Comunque l’ecografia effettuata oggi pomeriggio ha dato esito negativo e Fabio Femiano potrà tranquillamente riprendere gli allenamenti martedì prossimo.
 
L’inatteso forfait dell’ex difensore del Paternò comporterà al tecnico Ballardini, per la sfida di domani a Sora, qualche spostamento sulla linea difensiva. Infatti Taccucci sarà impiegato come centrale al fianco di Canini, mentre Alfredo Femiano, che torna tra i titolari, presidierà la fascia destra.
 
Non al meglio della condizione fisica vi è anche Bogliacino. Il fantasista uruguaiano, che è alle prese con un indolenzimento muscolare, ha effettuato un lavoro differenziato nella rifinitura tenutasi stamattina al Riviera, ma pur stringendo i denti sarà regolarmente in campo nella sfida di domani con il Sora.
 
Intanto c’è grande attesa nella tifoseria per la partita che si disputerà in terra laziale. Saranno circa 800 i supporters rossoblu che domani raggiungeranno Sora. Esaurita l’intera dotazione di 500 biglietti di Curva Ospiti, che è stata gestita dal Centro Coordinamento Club, non è stata completata del tutto, invece, quella riguardante i 500 tagliandi di Distinti. Infatti stasera, al momento della chiusura della vendita, erano stati acquistati circa 200 biglietti presso Nuovi Orizzonti, mentre circa 100 presso il Samb Point. Al match clou della stagione, i tifosi rossoblu non vogliono mancare e, come sempre, inciteranno a gran voce Colonnello e compagni.
 
Intanto il prossimo 9 maggio la Caf esaminerà il ricorso presentato dalla società di Viale dello Sport in merito alle pesanti sanzioni che le sono state inflitte (diffida del Riviera delle Palme ed ammenda pari a 5.000 euro) dal Giudice Sportivo, e poi confermate dalla Commissione Disciplinare, in relazione ai fatti accaduti prima e durante il match Samb-Napoli dello scorso 26 marzo. Nella seduta del 9 maggio comparirà davanti alla Caf, in qualità di teste, il consigliere d’amministrazione Remo Croci.
 
Infine, come è noto, il prossimo 13 maggio la Commissione Disciplinare prenderà una decisione in merito al deferimento del presidente della Samb, Umberto Mastellarini, da parte della Procura Federale.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
SORA (3-5-2): Ripa; Cianfarani, Carnevali, Lizzori; Capezzuto, Bricca, Mea Vitali, Ferraresi, Ghidini; Magliocco, Luiso. A disp.: Di Girolamo, Sorbino, Fumai, De Ciantis, Luciani, Caputo, Corallo. All.: Capuano.
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Mancini; Femiano A., Taccucci, Canini, Colonnello; De Rosa, Amodio; Tedoldi, Cigarini, Bogliacino; Martini. A disp.: Spadavecchia, Gazzola, Dominguez, Da Silva, Pompei, Favaro, De Lucia. All.: Ballardini.
ARBITRO: Celi di Campobasso.
Guardalinee: Signorile di Bari e Passalacqua di Catania.
NOTE: radiocronaca diretta su Radio Azzurra a partire dalle ore 14,55 (primo collegamento ore 14,40).

30/04/2005





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji