Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Antonella Ciocca è la nuova voce di Radio Linea

San Benedetto del Tronto | La nuova avventura della speaker radiofonica partirà con la trentacinquesima edizione del primo maggio all'Agraria

di Emidio Lattanzi

Antonella Ciocca

L’avevamo lasciata, in estate, nei panni di Forasteria nella splendida rievocazione dell’acquavivano Palio del Duca. L’abbiamo ritrovata questa mattina durante la consacrazione a nuova voce dell’emittente radiofonica Radio Linea.
 
Nel frattempo l’abbiamo ascoltata ogni pomeriggio sulle frequenze dell’emittente sambenedettese Radio Azzurra, durante le simpatiche conduzioni dell’apprezzato programma musicale “Pop Corn”.
 
Dopo un corteggiamento durato parecchio tempo, Antonella Ciocca ha così accettato il cambio di microfono, trasferendosi dagli studi di via Ferri a quelli della giovane radio civitanovese, che con questo nuovo ingaggio ha evidenziato la volontà di volersi concentrare sul territorio della Riviera delle Palme.
 
Innumerevoli le esperienze lavorative di Antonella nel mondo della comunicazione e dello spettacolo. Ha esordito a San Benedetto presso gli studi di Onda Sambenedettese, con mansioni di giornalista, speaker, conduttrice ed inviata. Molti la ricordano inoltre come collaboratrice della TV regionale Tele Adriatica, autrice di servizi su importanti personaggi come Katia Ricciarelli ed Antonio Lubrano.
 
Varie le sue esperienze come conduttrice, sui palchi di “Voci Nuove”, del “Summer Festival”, del “Cabaret Amore Mio!”, e le sue partecipazioni a fiction di successo come “Cronaca di un ricatto” al fianco di Lorenzo Flaherty e Francesca Rettondini, “Sospetti” e “Turbo” insieme ad Alessia Merz.
 
Insomma un curriculum di tutto rispetto che giustifica la tenacia con la quale Radio Linea abbia cercato di accaparrarsi la giovane conduttrice entusiasta, a sua volta, della nuova avventura che si appresta ad iniziare.
 
“Sono onorata di far parte di questo staff – ha affermato – un gruppo di lavoro certamente molto attivo. E’ un lavoro duro, quello dello speaker radiofonico, che ti costringe ad essere sempre brillante nelle conduzioni, lasciando fuori dalla porta tutti i problemi personali grandi e piccoli”.
 
Il lavoro di Antonella partirà in occasione della festa dell’Agraria del primo maggio, manifestazione giunta ormai alla sua trentacinquesima edizione, che sarà seguita per tutta la sua durata dai microfoni e dagli inviati di Radio Linea, mentre il suo lavoro ordinario inizierà il giorno successivo. Dal 2 maggio difatti la Ciocca sarà la mattatrice del pomeriggio della radio, alternando la conduzione solitaria a quella in collaborazione con il dj Valentino Valemix.
 
In bocca al lupo!

28/04/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji