Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 05/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

La Samb domani mattina parte per il ritiro di Bisceglie

San Benedetto del Tronto | Per preparare al meglio la sfida con l'Avellino e considerato che il terreno di gioco del Riviera è inutilizzabile e quelli dei campi Rodi ed Europa sono in pessime condizioni, la Samb domani mattina parte alla volta di Bisceglie.

di Luca Bassotti

Samb a Bisceglie, Avellino a Serino. La compagine di Ballardini e quella di Cuccureddu lasciano entrambe le proprie sedi e si recano in ritiro per preparare al meglio l’attesa sfida di domenica prossima allo stadio Partenio, con la posta in palio che sarà altissima. Le motivazioni che hanno portato a questo tipo di decisione sono, però, diverse.
 
Le due sconfitte consecutive, rimediate con Benevento e Padova, hanno allontanato l’Avellino dalla vetta della classifica, ora occupata dal Rimini (i romagnoli hanno quattro punti di vantaggio ed un match da recuperare con la Vis Pesaro), dopo che la stessa squadra irpina aveva effettuato una lunga rincorsa che l’aveva portata all’aggancio della formazione del tecnico Acori. Questo momento negativo ha creato diverse polemiche nell’ambiente irpino ed allora la società campana ha pensato di portare in ritiro la propria squadra, per farle ritrovare la giusta tranquillità.
Nel ritiro di Serino la compagine di Cuccureddu cercherà di recuperare la massima concentrazione per una sfida, quella di domenica al Partenio, che potrebbe essere da ultima spiaggia per quanto riguarda la vetta della classifica, se non riuscisse a battere la Samb. E che per l’Avellino sia una gara molto delicata quella contro la formazione di Ballardini, lo testimonia il fatto che il sodalizio irpino, da oggi e fino a domenica, impedisce ai suoi tesserati (calciatori e tecnici) di rilasciare interviste agli organi di informazione.
 
Per quanto riguarda, invece, la compagine rossoblu, la partenza di domani mattina per Bisceglie risiede nel fatto che non può utilizzare, per gli allenamenti, il Riviera, sul cui terreno di gioco si sta effettuando la riseminazione in vista del match casalingo con il Napoli, ma neanche campi come il Rodi e l’Europa, che sono in condizioni pessime.
 
Per preparare al meglio il match di Avellino, il tecnico Ballardini ha bisogno di un decente terreno di gioco per poter effettuare tutto il suo lavoro tecnico-tattico ed atletico, e da qui la decisione di partire per Bisceglie, in Puglia, dove ci sono tutti i comfort necessari per poter sostenere l’allenamento di domani pomeriggio e la consueta rifinitura di sabato. “E’ il chiaro messaggio che la società vuole fare le cose nella maniera giusta – afferma il tecnico della Samb, Davide Ballardini – Partiamo un giorno prima e così prepariamo al meglio l’importante partita di Avellino. Non si può parlare neanche di ritiro vero e proprio”.
 
Dopo la rifinitura, nel pomeriggio di sabato, la Samb partirà alla volta di una località vicino ad Avellino, dove trascorrerà le ore antecedenti la sfida. A prendere posto nel pullman, che condurrà la Samb domani mattina in Puglia, ci sarà anche Tedoldi. L’ex cesenate, che ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia sinistra nella gara di Teramo, ha oggi sostenuto un lavoro differenziato e poi in serata ha effettuato le necessarie terapie. Tedoldi non vuole mancare assolutamente all’appuntamento di domenica, anche perché, per lui, sarà una partita speciale visto che ha vestito la maglia dell’Avellino nella stagione 2001/02, collezionando 14 presenze e siglando due reti. L’esterno destro rossoblu è fiducioso sul suo completo recupero, e l’allenamento di domani pomeriggio e la rifinitura di sabato dovranno farlo tornare disponibile per la sfida del Partenio.
 
Intanto oggi la Samb, al campo Europa, ha disputato un test con la Jesina del tecnico Emidio Oddi. Ne è scaturito un pareggio (1-1) con reti di Manzi per la Jesina e di Favaro su rigore per la Samb. Al test amichevole non hanno partecipato, oltre a Tedoldi, anche Colonnello e Cigarini, entrambi a riposo precauzionale. Quest’ultimo, ieri sera, ha giocato a Meppen , in Germania, con la Nazionale Under 19 che è stata battuta per 1-0 dai parietà tedeschi. Nel frattempo c’è fermento nella tifoseria per il match di domenica.
 
Continua la vendita degli 800 biglietti di curva concessi dall’Avellino ai supporters rossoblu. Questi ultimi raggiungeranno la città campana con i pullman (sei o sette) e con diverse auto private.
 
Intanto oggi la Samb ha confermato che sarà indetta la giornata rossoblu per la gara tra la squadra di Ballardini e il Napoli. Pertanto non saranno validi gli abbonamenti, fatta eccezione per chi ha acquistato le tessere dopo la prima partita interna. A questi abbonati il club rossoblu aveva consegnato un talloncino che dovrà essere presentato in sede e sostituito con il biglietto d’ingresso per la gara che si disputerà al Riviera il prossimo 26 marzo.

17/03/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji