Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 07/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, a Benevento per conoscere il proprio destino in questo campionato

San Benedetto del Tronto | Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive, la Samb cerca di continuare, a Benevento, la sua serie positiva. Leggero malanno alla schiena per Mancini, ma il portiere rossoblù sarà in campo.

di Luca Bassotti

Due vittorie consecutive per la Samb, una vittoria ed un pareggio per il Benevento. Sono i risultati ottenuti nel mese di febbraio dalle due formazioni che domani si affronteranno al Santa Colomba e che testimoniano che stanno attraversando un ottimo momento di forma. Entrambe hanno dovuto superare un mese di gennaio davvero terribile: per la compagine campana il cammino poco soddisfacente è costata la panchina al tecnico Benedetti, per quella rossoblù il rallentamento in classifica ha comportato qualche critica di troppo.
 
Dalla diversa marcia impressa in questo mese le due squadre hanno migliorato i propri rendimenti in maniera differente: il Benevento cambiando la guida tecnica ed affidandosi al suo direttore sportivo Raffaele Sergio, la Samb, invece, recuperando man mano i tantissimi infortunati ed approfittando dell’esplosione di Leon, che in pochissimo tempo è riuscito a mettere al servizio della propria squadra il suo talento, calandosi subito nella realtà della serie C1.
 
Due modi diversi di aver risolto, per ora, i propri problemi, così come sono diversi anche gli obiettivi posti all’inizio della stagione dalle due formazioni: l’ambizioso Benevento costruito per raggiungere i playoff, la Samb, dopo i trambusti estivi, a caccia di una tranquilla salvezza. Eppure, la Samb è a ridosso della zona playoff (tre punti da recuperare al Napoli e al Lanciano) e il Benevento, invece, sta stentando, collocato com’è in una posizione anonima di classifica. In questo quadro generale, il match di domani pomeriggio dirà molte cose su quello che sarà il destino delle due formazioni in questo campionato.
 
I tifosi della Samb lo hanno capito benissimo e domani mattina saranno in 300 a mettersi in viaggio per Benevento per essere vicini a Colonnello e compagni. Sfidando il freddo e il maltempo, gli irriducibili supporters rossoblù raggiungeranno la città campana con tre pullman (di cui uno doppio) e qualche auto privata.
 
Tutti fiduciosi che la Samb possa invertire la tradizione che vede la compagine rossoblù mai vincente nei tre precedenti che si sono tenuti a Benevento. Il primo, che risale al campionato 1980/81, vide le due squadre pareggiare 0-0. Nella seconda sfida, nella stagione 2002/2003, ancora un pari, ma questa volta per 1-1 (alla rete della Samb con Soncin, risposero i campani con Sergi). L’anno scorso la bruciante sconfitta per 4-0 dei rossoblù.
 
Intanto per la sfida di domani il tecnico della Samb, Davide Ballardini, confermerà l’undici che ha battuto, prima della sosta, il Cittadella, con l’unico dubbio che riguarda il portiere Mancini che è alle prese con un fastidio alla schiena. L’estremo difensore ex Pisa, che stamattina non ha sostenuto precauzionalmente la rifinitura, stringerà i denti e sarà regolarmente in campo al Santa Colomba.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
BENEVENTO (4-4-2): Lotti; Colletto, Voria, Sportillo, Di Sauro; Imbriani, Cerchia, Menolascina, De Liguori; Mastrolilli, Molino. A disp.: Taglialatela, Tchangai, Nocerino, Maschio, Massaro, De Palma, De Paula. All.: Sergio.
SAMBENEDETTESE (4-3-2-1): Mancini; Taccucci, Zanetti, Canini, Colonnello; De Rosa, Cigarini, Amodio; Leon, Bogliacino; Da Silva. A disp.: Cortelli, Femiano Fabio, Femiano Alfredo, Dominguez, Alberti, Martini, Favaro. All.: Ballardini.
ARBITRO: Scoditti di Bologna.
Guardalinee: Maida di Catanzaro e Geranio di Vibo Valentia.
NOTE: radiocronaca della partita su Radio Azzurra, a partire dalle ore 14,25.

26/02/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji