Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 04/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, rinviato a sabato il 1° Trofeo Massimo Cioffi

San Benedetto del Tronto | Causa maltempo, la società rossoblù ha deciso di rinviare a sabato il triangolare, previsto per domani e che vedeva la partecipazione, oltre a quella della Samb, anche di due squadre slovene. Ingessatura rigida al polso destro per Tedoldi.

di Luca Bassotti

Rinviato a sabato prossimo il “1° Trofeo Massimo Cioffi”. Il triangolare, che vedeva come protagoniste, oltre alla Samb, due squadre slovene (NK Svoboda e Bela Krajina, quest’ultima militante nel campionato di serie A), era stato programmato per domani pomeriggio allo stadio Riviera delle Palme, ma la società rossoblù, organizzatrice dell’evento, ha oggi deciso di spostarlo, causa maltempo, a sabato pomeriggio.
 
A partire dalle ore 14,30 le tre formazioni si affronteranno in altrettante partite da 45 minuti. Il primo incontro vedrà opposte le due compagini slovene, poi la Samb sfiderà il Bela Krajina nel secondo match e la NK Svoboda nella terza e conclusiva partita. In ogni gara che dovesse finire in parità si andrà direttamente ai calci di rigore. Il prezzo del tagliando d’ingresso è di cinque euro e l’incasso sarà devoluto alla Fondazione “Massimo Cioffi”, istituita dopo la scomparsa dello sfortunato tifoso rossoblù. Il rinvio a sabato della manifestazione permette al club rossoblù di poter adottare delle iniziative che possano coinvolgere, per l’evento al Riviera, le scuole sambenedettesi e quelle del comprensorio.
 
Lo slittamento del torneo, però, rivoluziona un po’ i programmi della compagine del tecnico Ballardini che avrebbe goduto, dopo la seduta di venerdì, tre giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti martedì prossimo in vista del match di Benevento. Ed invece i rossoblù, con lo spostamento del triangolare, lavoreranno domani pomeriggio ed effettueranno una doppia seduta nella giornata di venerdì. Quindi il rompete le righe avverrà soltanto subito dopo le due sfide con le altrettante squadre slovene.
 
All’appuntamento di sabato, che consentirà alla Samb di non perdere il ritmo agonistico nonostante la sosta del campionato, mancherà sicuramente Tedoldi che, per la frattura al polso destro rimediata nella rifinitura alla vigilia della sfida con il Cittadella, gli è stata applicata un’ingessatura rigida che dovrà portare almeno per un paio di settimane. L’ex cesenate dovrà quindi saltare la trasferta di Benevento e poi si valuterà se ci sono i margini per poter sostituire l’ingessatura rigida con un tutore leggero. In quest’ultima eventualità non è esclusa la possibilità che Tedoldi possa tornare a disposizione nel match casalingo del 6 marzo con la Reggiana. Sempre da monitorare le condizioni di Cigarini, che è sempre a rischio di principio di pubalgia.
 
Intanto stasera Canini ed Alberti hanno partecipato alla sfida che vedeva opposte la Nazionale italiana Under 20 del tecnico Paolo Berrettini a quella dei parietà della Germania. La partita, valevole per il Torneo Quattro Nazioni, si è disputata in Germania, a Wattenscheid.
 
Nel frattempo, alla ripresa del campionato, anche per la sfida con la Samb, sulla panchina del Benevento siederà Raffaele Sergio. Per la verità, il presidente del club campano, Spatola, ha deciso che il suo direttore sportivo svolgerà le mansioni anche di allenatore fino alla fine della stagione. Dopo l’esonero di Benedetti, con Sergio in panchina il Benevento, in due gare, ha conquistato una vittoria ed un pareggio e il presidente sannita si è convinto, quindi, che non ricorrerà a nessun altro tecnico. Per il match contro la Samb tornerà a disposizione, nelle fila del Benevento, l’ex rossoblù Antonio Maschio.
 
Infine, non è escluso che la dotazione di 600 biglietti messa a disposizione dal Benevento ai tifosi rossoblù non arrivi in questo fine settimana. Quattrocento tagliandi saranno gestiti dal Centro Coordinamento Club, mentre i rimanenti 200 saranno in vendita presso Samb Point e Nuovi Orizzonti.

16/02/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji