Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 25/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Il vicepresidente Spacca a Dubai

| ANCONA - si lavora per costruire un centro commerciale delle regioni come vetrina del made in Italy.

dubai

“Dubai  è la porta verso il mondo arabo e l’Oriente - ha detto il vicepresidente Gian Mario Spacca, di ritorno da Dubai –  e il Progetto per la costruzione di una BOUTIQUE ITALIA sta prendendo corpo.”

A Dubai Spacca ha partecipato all’inaugurazione  della Rassegna Bell’Italia, che vede la presenza di oltre 20 aziende marchigiane e consorzi, in particolare dei settori moda e agroalimentare, che hanno potuto relazionarsi con importatori, manager, tour operators e media locali.

“La proposta, che abbiamo costruito insieme alla Regione Umbria – ha sottolineato Spacca – ha ottenuto nuovi consensi e si è costruito un pool di Regioni di cui fanno parte anche Abruzzo, Puglia e Lazio e si sta lavorando in sintonia con il Ministero per le Attività Produttive.”

Nel prossimo mese di marzo è prevista una visita nelle Marche di una delegazione del governo di Dubai per approfondire la conoscenza della realtà economica e aziendale della regione. 

Per Spacca avere una vetrina del Made in Italy a Dubai “è strategico, infatti Dubai è diventata una piattaforma di riesportazione internazionale, scalo obbligato tra l’Oriente e il Medio Oriente, fino al subcontinente indiano e l’Africa Orientale. Insomma, è snodo fondamentale del commercio internazionale.”

“Ho avuto modo di constatare personalmente – ha aggiunto – quanto l’economia del Paese sia in crescita, anche in maniera vertiginosa con la creazione di grandi infrastrutture e di servizi moderni, per il turismo e per una popolazione che è sempre più multietnica e arriva da tutto il mondo. Il Paese, inoltre, gode di stabilità politica e sicurezza sociale e ha allacciato buone relazioni con i paesi occidentali.”

Il vicepresidente ha anche detto che la presenza in quell’area, consentirebbe alle nostre imprese di farsi conoscere con i loro marchi, combattendo le contraffazioni e creando i presupposti per rapporti più stabili dal punto di vista economico-commerciale.  

12/01/2005





        
  



2+5=
dubai

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji