Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 29/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, salgono le quotazioni di Sorrentino ed Alteri

San Benedetto del Tronto | I due attaccanti sono nella lista del consulente di mercato della Samb, Vincenzo D'Ippolito. Slitta a domani il trasferimento in prestito al Latina di Chiurato. Gianni Staffilani è il nuovo medico sociale.

di Luca Bassotti

Cresce l’attesa nella tifoseria per conoscere il nome dell’attaccante che andrà a rinforzare il settore offensivo della Samb. Nei bar e negli abituali luoghi d’incontro non si parla di altro, complice anche la lunga sosta del campionato. Nelle ultime ore si sono alzate notevolmente le quotazioni dell’attaccante del Parma, Tonino Sorrentino, e di quello del Crotone, Fabio Alteri. Entrambi compaiono nella particolare lista stilata dal consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, che vede, per la verità, annotati anche altri due nomi.
 
Diciannove anni e nato a Melito Irpino (in provincia di Avellino), Sorrentino ha militato, nella passata stagione, nelle fila dell’Avellino, dove era stato girato in prestito dal Parma. In Campania ha collezionato 16 presenze e ha siglato due reti. Sorrentino ha dalla sua il fatto che il tecnico Ballardini conosce benissimo le sue qualità e caratteristiche, ma bisogna anche prendere in considerazione l’aspetto che il giovane attaccante ha la stima dell’attuale trainer del Parma, Carmignani, che vuole pensarci più di una volta prima di farlo partire. “Sorrentino è uno di quegli attaccanti che sono nella nostra lista – dichiara D’Ippolito – La punta del Parma è comunque in lizza con altri elementi per poter venire a San Benedetto entro il 3 gennaio. L’importante è che per la partita casalinga con il Padova mettiamo a disposizione di Ballardini una faccia nuova e questa sarà quella di un attaccante”.
 
Altra punta in odore di Samb è Fabio Alteri del Crotone. Il club calabrese, che ha venduto Savoldi al Venezia ed ha acquistato Foggia dall’Empoli, ora può prendere in seria considerazione l’eventualità di cedere Alteri. “So per certo che il Crotone sta cercando di cambiare più facce possibili e, dopo l’acquisto di Foggia, è alla ricerca anche di una punta centrale – afferma D’Ippolito – Quindi c’è più di una speranza per Alteri”.
 
Il ventisettenne attaccante del Crotone, che è conosciuto da Ballardini per averlo avuto alle proprie dipendenze nel settore giovanile del Cesena, nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Pescara, Cosenza e Livorno. Con il passare delle ore perdono quota, invece, le candidature rappresentate dall’attaccante del Bari, Luigi Anaclerio, e da quello del Venezia, Ciro Ginestra. Insomma, sembra profilarsi un testa a testa tra Sorrentino ed Alteri, anche se non è assolutamente da escludere un nome a sorpresa che può spuntare entro il 3 gennaio. Una volta definito l’ingaggio dell’attaccante, D’Ippolito sarà poi alla ricerca di un difensore centrale.
 
Intanto slitta a domani il decisivo incontro fra D’Ippolito ed il diesse del Latina, Gianni Rosati, per sancire il trasferimento, in prestito, dell’attaccante rossoblù Alessandro Chiurato al club laziale. Lascerà la Samb, sempre in prestito, anche il giovane attaccante Vincenzo Signoriello, che ha diverse richieste in serie D (Guidonia, Celano, Alghero). Una volta acquisito il 50% del cartellino dal Giugliano (l’altra metà è del Teramo), la Samb potrebbe prendere in considerazione anche la partenza, in prestito, di De Rosa, che ha alcune richieste.
 
Intanto la squadra rossoblù continua il suo mini ritiro a “La Borghesiana” di Roma. Oggi Zanetti ha accusato un leggero infortunio al ginocchio sinistro. Continua ad essere fermo Favaro per un colpo ricevuto alla caviglia sinistra nel match con il Martina. Il giovane attaccante dovrà saltare le sfide con Padova e Giulianova.
 
Infine da oggi la Samb ha un nuovo medico sociale: si tratta del dottor Gianni Staffilani, titolare della cattedra di medicina all’Università di L’Aquila, e medico della nazionale di pallavolo e del Roseto Basket. Staffilani subentra al dottor Mario Capriotti.  

28/12/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji