Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 19/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Regalo di Natale per i giovani della squadra di calcio di Casette

Sant'Elpidio a Mare | Tutti a vedere la Fiorentina, calorosamente accolti da Andrea e Diego Della Valle

di Stefania Ceteroni

In aria di Natale non poteva esserci regalo migliore per i ragazzini della categoria esordienti della A.S.D. Casette d’Ete 1968.
 
Domenica scorsa infatti, grazie all’interessamento dei genitori e della società, i giovani calciatori biancorossi sono stati gli ospiti speciali allo stadio comunale “Artemio Franchi” di Firenze in occasione della gara di serie A, Fiorentina – Chievo Verona.
 
Scontata l’accoglienza degli attuali patron in casa viola, Diego e Andrea Della Valle, quest’ultimo fresco di nomina quale neo presidente della Fiorentina Calcio.
 
 “A parte la pioggia, quella di domenica è stata davvero una bellissima esperienza, - ha commentato il presidente del Casette d’Ete, Danilo Corradini – soprattutto per i nostri giovani che assieme alle loro famiglie hanno vissuto una emozionante giornata si sport e spettacolo in uno stadio, un evento alquanto insolito in tempi dove il calcio viene ormai sempre più spesso associato a tutt’altri scopi e valori. 
 
Già dal nostro arrivo in mattinata siamo stati accolti a braccia aperte dai responsabili della sicurezza e addirittura dal Questore in persona senza parlare poi dello speaker ufficiale dello stadio che pochi minuti prima dell’ingresso in campo delle squadre ha letto il nostro ringraziamento alla famiglia Della Valle davanti ai trentamila che affollavano gli spalti del “Franchi”. 
 
A gara iniziata alcuni stweart sono giunti in tribuna a farci omaggio di sciarpe viola, poi abbiamo assistito al primo tempo ed al bel gol di Riganò proprio sotto il nostro settore.  Durante l’intervallo Diego e Andrea Della Valle ci hanno ricevuti nella hall riservata agli ospiti della tribuna d’onore ed autorità: tra una bevanda calda ed un caffè erano presenti anche il vice presidente della Fiorentina Salica, il sindaco gigliato Domenici, il cantautore Marco Masini, l’imprenditore Pollastrelli e molti altri.
 
I fratelli Tod’s si sono intrattenuti con noi per qualche minuto e dopo le foto di rito sono usciti nuovamente in tribuna per il secondo tempo invitandoci a tornare dopo la gara in caso di vittoria finale.
 
Neanche a dirlo che a fine partita la Fiorentina portava a casa i tre punti battendo il Chievo per 2 reti a 0 (secondo gol siglato dallo spagnolo Portillo) e così tutti di nuovo sotto i corridoi del “Franchi”.
 
Questa volta la visita si è spostata negli spogliatoi viola con un cicerone d’eccezione come Diego che ha dato il via libera ad un vero e proprio assalto all’autografo fin quasi dentro la sala docce. Purtroppo molti dei giocatori avevano già preso la via delle ferie natalizie ma i lumaconi ci sono anche in serie A e tra gli ultimi rimasti c’erano Maresca, Riganò, Chiellini, Roccati, Ujfalusi.
Prima del rientro sul pullman il neo presidente Andrea Della Valle ci ha fatto dono della maglia ufficiale viola numero 9 autografata da bomber Riganò e da conservare nel nostro archivio. Di sicuro una domenica speciale nei ricordi dei piccoli atleti del Casette e per questo ci tengo a formulare un particolare ringraziamento al signor Fabrizio Della Valle che si è gentilmente prodigato per l’iniziativa.”
 
Ecco l’elenco completo degli invitati alla trasferta toscana: Amaolo Michele, Bedetta Andrea, Della Valle Yuri, De Santis Alessandro, Diomedi Luca,  Ercolani Roberto, Ferretti Augusto, Fioravanti Carlo, Gironelli Mattia, Mariani Diego, Mecozzi Matteo, Paoletti Simone, Pennesi Carlo, Radi Matteo, Rotaro Michele, Sabbetti Gianluca, Santarelli Nicola, Savino Nicola, Temperini Dario, Tomassini Michele, Trentanni Daniele, Vesprini Vincenzo, Vissani Emanuele. Da menzionare anche mister Francesco Ciarapica, gli infaticabili fac-totum Mario Sabbetti e Fabio Vesprini ed il responsabile del settore giovanile Guerrino Bedetta.

23/12/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji