Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, un attaccante per il 3 gennaio

San Benedetto del Tronto | Proseguono frenetiche le trattative della Samb per arrivare ad un attaccante. D'Ippolito sta lavorando su una rosa di sei punte. Contatto anche con Ciro Ginestra. Chiurato piace al Latina.

di Luca Bassotti

Fortissimamente un attaccante ed entro la giornata del 3 gennaio. E’ il categorico obiettivo che si è posto il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, che vuole portare a tutti i costi a San Benedetto una punta che sappia tramutare in diverse reti l’enorme mole di gioco che viene sviluppata dagli uomini del tecnico Ballardini.
 
L’operazione deve essere conclusa nel giorno dell’apertura del mercato di riparazione perché, grazie ad una deroga alle norme che regolano i trasferimenti, adottata dalla Lega di serie C, chi definisce trattative d’acquisto, solo quelle per il 3 gennaio, può impiegare già i nuovi giocatori alla ripresa del campionato, prevista per il 6 gennaio. “Per un attaccante, che è il nostro primo obiettivo, ho detto alla sua società di appartenenza e al suo procuratore che l’affare si deve fare il 3 gennaio, altrimenti non mi interessa più – dichiara D’Ippolito – Ci credo in questo giocatore e me lo devono dare per quel giorno”.
 
Sul nome il consulente di mercato rossoblù, ovviamente, non si sbottona, neanche sotto tortura, ma è anche vero che D’Ippolito ha individuato una rosa di ben sei attaccanti che fa al caso della Samb nel mercato di gennaio. Nella lista c’è anche quell’attaccante che sta giocando in serie B, il cui nome non è ancora noto, e di cui si sa che è stato caldeggiato da Ballardini e che ha Alberto Bergossi come procuratore. “E’ vera questa ipotesi, ma anche in questa circostanza non faccio il nome – dice D’Ippolito – Ho parlato qualche giorno fa con Bergossi, ma è difficile che questo attaccante possa venire alla Samb. Rimane comunque sempre un obiettivo”.
 
Un terzo filone riguarderebbe un contatto che ci sarebbe stato fra il club rossoblù e l’attaccante del Venezia, Ciro Ginestra, inseguito da tantissimi club come Padova, Spezia, Avellino, Pistoiese ed Ancona. “Confermo che c’è stato un aggancio fra la Samb e il mio procuratore Moreno Roggi e risale a qualche giorno fa – afferma Ginestra – Quella di San Benedetto è una grande piazza e ci verrei molto volentieri”.  Su Ginestra il consulente di mercato D’Ippolito smentisce una possibile trattativa, anche se come giocatore piace non poco.
 
Da non prendere in considerazione piste che portano a “cavalli di ritorno” come Scandurra del Perugia e Zerbini del Piacenza. Bisogna comunque aggiungere che, nel caso D’Ippolito non riuscisse a concludere l’ingaggio dell’attaccante nella giornata del 3 gennaio, l’inseguimento continuerà logicamente lo stesso anche nei giorni successivi.
 
Per una punta che arriverà, ce ne saranno due che lasceranno la Samb, seppure in prestito: si tratta di Signoriello e Chiurato. Per quest’ultimo c’è una concreta richiesta da parte del Latina.
 
Un altro obiettivo da inseguire, per la Samb, sarà un difensore centrale, mentre non lo sarà più un centrocampista, tanto che D’Ippolito smentisce un interessamento per Antonio La Fortezza del Bari.

22/12/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji