Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 27/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, il sostituto di Taccucci sarà Dominguez, Cornali o... Canini

San Benedetto del Tronto | Mentre il posto dello squalificato Cigarini, per la gara di Martina, sarà occupato da De Rosa, sorge qualche dubbio, invece, per quello di Taccucci.

di Luca Bassotti

Chi sostituirà gli squalificati Cigarini e Taccucci? E’ l’interrogativo che si pone la tifoseria rossoblù in vista dell’ultimo impegno del 2004 della Samb nella difficile trasferta di Martina. Se l’assenza del giovane centrocampista ex Parma sarà quasi sicuramente colmata con il ritorno tra i titolari di De Rosa, c’è invece incertezza per chi giocherà in luogo di Taccucci.
 
Il sostituto naturale sarebbe  Marcello Gazzola, ma il giovane difensore ha rimediato una sospetta lesione al menisco del ginocchio destro e non è disponibile. Quindi sono diverse le soluzioni che si pongono di fronte al tecnico rossoblù Davide Ballardini per far ricoprire il ruolo di esterno destro difensivo.
 
Una di esse potrebbe essere rappresentata dall’impiego di German Dominguez. E sarebbe l’esordio per il ventitreenne uruguaiano (ha collezionato circa 70 presenze nella serie A uruguaiana con le formazioni del Nacional di Montevideo, La Plaza e Wanderers) che è giunto a San Benedetto, la scorsa estate, con un infortunio alle spalle e precisamente un serio problema muscolare rimediato nel periodo in cui era in prova al Pescara.
 
Ci sono voluti tre mesi prima che riuscisse a recuperare la piena efficienza fisica. “Sono stati mesi di sofferenza – dice Dominguez – E’ stata dura per me vedere le partite della Samb dalla tribuna. Volevo recuperare bene e ci sono riuscito, tanto che ora sono a disposizione del mister. Ora aspetto il mio turno. Siamo in 25 e tutti vogliamo andare in campo. A Martina potrei giocare io, ma anche qualche altro compagno. Dipenderà da Ballardini. Certo mi piacerebbe che fossi io a partire dall’inizio, anche perché vorrei far vedere le mie qualità”.
 
Dominguez può ricoprire il ruolo di esterno destro, sia offensivo che difensivo, ma anche quello di centrale di centrocampo. L’uruguaiano sa benissimo che la gara di Martina non è delle più facili. “E’ un campionato molto equilibrato e sta a testimoniarlo la gara di domenica scorsa con il Sora – dice Dominguez – A Martina dovremo entrare in campo con la determinazione di sempre”.
 
Dopo l’ipotesi Dominguez, il tecnico Ballardini potrebbe prendere in considerazione quella dettata da Alessandro Cornali. Il giovane difensore ex Parma ha giocato nel ruolo di Taccucci nel match casalingo con la Vis Pesaro e in qualche altro spezzone di partita, ma è da diverso tempo che non va in campo. “Se gioco io, sarò tranquillo e ce la metterò tutta – afferma Cornali –  Sarà uno stimolo in più per fare bene. Se invece giocherà Dominguez o qualcun altro, sarò contento lo stesso. L’importante è che chi viene chiamato a sostituire Taccucci lo faccia in maniera positiva. La scelta, chiaramente, spetterà al mister”.
 
Nelle prime apparizioni con la Samb Cornali è stato impiegato da Ballardini come centrocampista, ma poi il tecnico rossoblù lo ha spostato sulla fascia destra. “Quando ero a Parma il mister mi faceva giocare sulla fascia destra – dice Cornali – Comunque alcune volte sono stato impiegato come centrocampista. Ballardini mi conosce bene e sa come farmi rendere al massimo”.
 
Ma il trainer di Ravenna potrebbe optare per una sorpresa. Calcolando che sia Dominguez che Cornali da diverso tempo non giocano, Ballardini potrebbe scegliere una soluzione più affidabile che sarebbe rappresentata dall’impiego di Canini sulla fascia destra (l’ex Atalanta ritorna in squadra dopo aver scontato un turno di squalifica), con Zanetti e Femiano che rimangono a fungere da centrali difensivi. Potrebbe essere la scelta più giusta.

15/12/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji