Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 09/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Buccilli:"Complimenti alla Samb"

San Benedetto del Tronto | Il presidente del Chieti, che nella scorsa estate si era interessato all'acquisto della Samb, fa i complimenti a Mastellarini. Buccilli parla della partita di domenica.

di Luca Bassotti

“Complimenti alla Samb perché sta disputando un buonissimo campionato, nonostante che abbia passato un’estate molto travagliata”. E’ il primo pensiero del presidente del Chieti, Antonio Buccilli, che quando parla di Samb è come se descrivesse un appuntamento con una bella donna.
 
E per la verità un appuntamento c’è stato la scorsa estate, ma alla fine Buccilli lo ha dovuto saltare. Per la Samb solo una sbandata? Chissà. Fatto sta che, stanco del “menage matrimoniale” con il Chieti, l’imprenditore pescarese, al termine dello scorso campionato, rimase ammaliato dal fascino che procura da sempre la Samb, ma anche lui si fece stritolare dal tourbillon di pretendenti all’acquisizione del club rossoblù e rimase così solo una fugace “scappatella”. “E’ saltato tutto perché non sono riuscito a vendere il Chieti e quindi è saltata la trattativa per acquistare la Samb – dice Buccilli – Due società non potevo tenerle e sono stato costretto a fermarmi. Non potevo spingermi più di tanto”.
 
Dopo tanti travagli la Samb, poi, è passata nelle mani di un altro abruzzese come Umberto Mastellarini. “E’ stato bravissimo a creare un grande entusiasmo e spero che abbia fortuna perché una piazza come quella di San Benedetto merita tantissimo – risponde il presidente del Chieti – Con Mastellarini non ho nessun rapporto. Mi è stato presentato in occasione di una trasmissione televisiva. Non ci siamo mai frequentati, ma è una persona molto sanguigna. Quando fa le cose, cerca di compierle in un modo molto determinato”.
 
Da personaggio schietto com’è Buccilli una piccola bacchettata la sistema al presidente della Samb. “Non si deve piangere con gli arbitri – dice il massimo esponente del club neroverde – Io, per diciotto mesi, non avevo avuto a favore un rigore, ma in quel periodo il sottoscritto non si è mai lamentato. Per la sconfitta di Napoli Mastellarini ha messo le mani avanti, ma la gara l’ho vista in televisione e non ho notato grossi errori arbitrali. A me capita spesso di incontrare squadre che la settimana precedente hanno da lamentarsi per torti arbitrali oppure perché attraversano un momento particolarmente difficile. Lo ripeto, il sottoscritto, invece, sta sempre zitto”.
 
Che partita sarà quella di domenica? “Per noi sarà molto difficile, perché ho visto una buona Samb che non meritava di perdere a Napoli – afferma Buccilli – L’1-1 era il risultato più giusto. Noi veniamo da una sconfitta bruciante. D’altronde il Chieti perde con le ultime della classe e disputa belle partite con squadre di ottimo spessore. E siccome la Samb lo è, spero in un risultato positivo. Non abbiamo lo stesso reparto offensivo della passata stagione, ma siamo una squadra che combatte”.
 
Ma Buccilli sarà domenica allo stadio Angelini? “No, è dall’anno scorso che non vado allo stadio – conclude Buccilli – Seguirò la partita per radio. Ho fatto una strappo alla regola per la gara di Napoli, ma perché avevo perso una scommessa con i miei giocatori”.  

26/11/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji