Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Prima festa dello sport a Sant'Elpidio a mare

Sant'Elpidio a Mare | Tanti i premiati. Ecco l'elenco completo delle squadre e tutte le motivazioni

di Stefania Ceteroni

La Festa dello Sport che ha avuto luogo al teatro Cicconi ha visto salire sul palco del teatro un nutrito numero di atleti che - singoli o squadre, oltre che dirigenti - sono stati premiati per essersi particolarmente distinti nel corso dell'anno.

Varie le motivazioni ma tutte accomunate dalla comune volontà di riconoscere il valore di chi ama lo sport, lo pratica con passione e dà lustro alla città.

Associazione Sport Tradizionali Santa Croce "C'è una riscoperta di quelli che sono i cosiddetti giochi tradizionali: il lancio del formaggio, della ruzzola, del rulletto e tanti altri ancora che affondano le loro origini nella nostra storia e nelle nostre tradizioni. Ha organizzato a Sant'Elpidio a Mare il campionato italiano di lancio del rulletto e detiene il titolo nazionale nel lancio della forma di formaggio da sei chilogrammi. A ritirare il premio il presidente Valeriano Vitellozzi".

Atletica Elpidiense Avis Aido "La società, nata nel 1972, è cresciuta fino ad arrivare a 115 tesserati suddivisi nelle varie categorie. Partecipa a varie manifestazioni a livello regionale e nazionale , svolgendo un'ottima attività nel settore giovanile anche in stretta collaborazione con le scuole. Nel mondo del podismo è conosciuta come organizzatrice della Maratonina Elpidiense, una delle manifestazioni più vecchie e prestigiose della regione. Quest'anno si è classificata al primo posto nel campionato marchigiano di corsa campestre nella categoria Assoluta femminile ed ha ottenuto buonissimi risultati nelle varie categorie di specialità a livello giovanile. A ritirare il premio il presidente Marcello Streppa".

Associazione Podistica Valtenna "E' una delle realtà più interessanti del podismo regionale ed indiscussa protagonista del podismo su strada nelle varie specialità: si è distinta in gare nazionali e anche internazionali. Annovera tra le sue fila atleti d'eccellenza assoluta. Organizza la Maratona del Piceno che, per quantità di presenze e qualità dei partecipanti, è considerata il più importante evento podistico marchigiano, molto quotato anche a livello nazionale. Tra i tanti successi di questa stagione la conquista del titolo nazionale per società per le gare sui 10 chilometri.  A ritirare il premio il presidente Egidio Lattanzi".

ASD Elpidiense Calcio "Chi non ricorda i fasti dell'Elpidiense in C2? Ora la squadra milita nel campionato di promozione ed è attualmente in testa del proprio girone. Il premio viene assegnato non per il passato ma per il presente o meglio per il futuro che è rappresentato da uno straordinario settore giovanile. La società viene premiata per meriti sportivi per il lavoro e i risultati ottenuti con le squadre giovanili militanti nelle varie categorie. Sono oltrre 250 i ragazzi provenienti dall'intero territorio comunale e anche dai centri limitrofi che, con grande passione, vengono seguiti da uno staff tecnico di ottimo livello. A ritirare il premio il presidente Adino Fontana e il responsabile del settore giovanile Giuseppe Zancocchia".

ASD Casette d'Ete 1968 Calcio "Prima classificata nel campionato FIGC di terza categoria girone N, vincitrice del premio assegnato da Enel e FIGC Marche per l'impiego in squadra di giovani e per il buon comportamento disciplinare, miglior difesa del girone e miglior punteggio raggiunto in una classifica ditutti e 12 i gironi delle Marche (67 punti), tutte le gare in casa vinte: la stagione 2003-2004 è stata straordinaria per l'Asd Casette d'Ete 1968 Calcio che ha conquistato la promozione in seconda categoria. A ritirare il premio il presidente Danilo Corradini".

Azzura Volley Casette d'Ete "Quando si parla di Azzurra Volley oramai si parla di un miracolo che ogni anno si ripete. La realtà sportiva di un piccolo centro si scontra con gli squadroni di città come Ancona, Firenze, Roma, Napoli. Una squadra che lotta alla pari e si toglie a volte qualche bella soddisfazione, portando comunque sempre in alto e con dignità il nome e l'immagine della città e del territorio. Risultati che si ottengono solo con il grande impegno e la passione di tutti e con grande organizzazione prechè parliamo della pallavolotra i professionisti, perchè parliamo di serie B1 femminile. Ma l'Azzurra Volley non è solo serie B1, è anche una realtà con un settore giovanile di circa 100 ragazze e ragazzi: il premio all'Azzurra Volley va per aver conquistato il titolo provinciale Under 17. Ritira il premio il presidente Marco Pennesi".

Unione Picena Baseball Junior "Per i risultati ottenuti: campioni regionali primavera, campioni regionali cadetti, per gli ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale".

TT Vita Sant'Elpidio a Mare "Ultima in ordine di scaletta per concludere le premiazioni per le società ma sicuramente prima per storia e blasone. Quando si parla di scudetto e coppe europee a Sant'Elpidio si pensa al Tennis Tavolo e alle grandi, leggendarie imprese della Vita Mirella che dal 19723 al 1984 ha rappresentato un mito nel panorama nazionale e internazionale vincendo 4 titoli nazionali e la Coppa delle Fiere. Gli allori di oggi sono rappresentati dal titolo nazionale di doppio maschile e dal titolo maschile singolare Over 40 e dalla conquista del campionato regionale categoria giovanissimi a squadre maschile ed altri successi. Ritira il premio il presidente Enrico Macerata".

Oltre alle squadre un particolare riconoscimento è andato a due dirigenti:

Danilo Corradini - ASD Casette d'Ete 1968 Calcio "Nonostante la giovane età esempio di dinamicità, concretezza, stile nella conduzione di una società di calcio. Un giovane che si prende la responsabilità di portare avanti una squadra sportiva".

Cesare Lattanzi "Artefice della fusione di tre grandi società storiche del ciclismo del circondario che danno vita ad una nuova realtà che con ottimi risultati porta per le strade di tutto il mondo il nome e la tradizione di Cascinare di Sant'Elpidio a Mare, Monturano e Civitanova Marche.

26/11/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji