Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 01/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

D'Ippolito:"Me l'aspettavo che a Napoli accadesse qualcosa di particolare"

San Benedetto del Tronto | Il consulente di mercato della Samb ritorna sulla partita del San Paolo ed inoltre spiega le strategie di mercato. Nel mirino un attaccante, un difensore ed un centrocampista.

di Luca Bassotti

“Me l’aspettavo, ero già preparato che a Napoli sarebbe accaduto qualcosa di particolare. Anzi, credevo che ci dessero qualche rigore contro. Ce lo si poteva immaginare, perché il Napoli è il Napoli. Siamo stati la vittima sacrificale ed ora speriamo che tutto torni alla normalità”. Rimane pacato il giudizio del consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, sui fatti avvenuti domenica scorsa al San Paolo di Napoli, volendo così mettere una pietra sopra, una volta per tutte, sulla sconfitta dei rossoblù.
 
Tra l’altro il consulente di mercato della Samb ha incassato gli elogi del direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, in merito all’allestimento dell’organico rossoblù, anche se quest’ultimo ritiene che alla squadra del tecnico Ballardini mancherebbe qualcosa nel reparto offensivo. La valutazione del dirigente partenopeo trova un riscontro nello stesso D’Ippolito. “Qualcosa ci manca in attacco, anche se Chiurato sta facendo dei progressi notevoli – dichiara il consulente di mercato della Samb – Per essere più tranquilli e più incisivi ci vuole un altro attaccante, senza nulla togliere a quelli che sono in organico. Con Martini e Gutierrez siamo a posto nel ruolo di seconda punta, mentre se dobbiamo sostituire Vidallè non ci sono grosse alternative. Anche se, lo ripeto, Chiurato sta crescendo. Insomma, andremo alla ricerca di una prima punta”.
 
A San Benedetto rimbalzano voci di interessamenti del club rossoblù per l’attaccante del Verona, Florian Myrtaj, e per il centravanti del Venezia, Raffaele Biancolino. Sono piste credibili oppure sono ipotesi fantasiose? “Penso la seconda ipotesi, anche perché la costruzione della squadra è stata fatta non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche sotto quello morale – risponde D’Ippolito - I ragazzi hanno ottenuto buoni risultati perché il gruppo è compatto. Quindi Myrtaj e Biancolino non rientrano nei parametri generali che chiediamo. Nei giocatori vedo molto le motivazioni e per venire a San Benedetto bisogna guadagnare di meno perché si fa la professione in una piazza importante”.
 
Non solo un attaccante nel mirino della Samb, ma anche un difensore centrale ed un centrocampista. “In ogni ruolo ci vogliono due giocatori – dice D’Ippolito – Anche perché bisogna sempre pensare al peggio, ossia una squalifica o un infortunio. Siamo quindi sempre vigili sul mercato. Per il resto, mi auguro di riprendere a Chieti il nostro cammino positivo, sperando di avere un arbitraggio imparziale”.
 
Intanto oggi, alla ripresa degli allenamenti, il tecnico Ballardini ha dovuto prendere nota che Bogliacino dovrà rimanere fermo per un paio di giorni. Il centrocampista è alle prese con una contusione al polpaccio rimediata a Napoli e dovrà sottoporsi ad un’ecografia per valutare l’entità dell’infortunio. Un’ecografia dovrà essere effettuata anche da Canini, che per un fastidio muscolare ha dovuto saltare la sfida di Napoli.

23/11/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji