Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 28/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Mastellarini:"In settimana incontrerò Macalli"

San Benedetto del Tronto | Non diminuisce la rabbia del presidente della Samb per il mediocre arbitraggio di Gava di Conegliano Veneto, che ha determinato la sconfitta dei rossoblù contro il Napoli. Anche il consigliere della Samb, Remo Croci, interviene sulla vicenda.

di Luca Bassotti

Il presidente della Samb, Umberto Mastellarini.

“Voglio parlare in settimana con Mario Macalli e poi vediamo quello che succede. Ho in mente anche di colloquiare con il presidente della Figc, Franco Carraro”. Al presidente della Samb, Umberto Mastellarini, non si è esaurita la forte rabbia accumulata al termine della gara che ha visto la sconfitta della compagine rossoblù al San Paolo di Napoli. L’obiettivo è sempre lo stesso: il mediocre arbitraggio del signor Gava di Conegliano Veneto.
 
Il massimo esponente della Samb, che nonostante la sconfitta della sua squadra ha pagato lo stesso il premio-partita pattuito con Colonnello e compagni in caso di loro risultato positivo al San Paolo, non ne può più e vuole andare fino in fondo alla vicenda. Non è bastato il dossier che Mastellarini aveva preparato nella scorsa settimana con l’elenco degli errori commessi dal signor Ciampi di Roma, il direttore di gara di Samb-Avellino, e presentato, attraverso una lettera, al presidente della Lega di serie C, Mario Macalli. E neanche le giustificate preoccupazioni della società rossoblù per le continue lamentele messe in campo dal Napoli per i torti arbitrali che erano stati subiti nelle partite antecedenti quella contro la Samb. E quelle che erano preoccupazioni sono diventate poi una brutta realtà al termine del match di domenica con la compagine partenopea.
 
Mastellarini ha tanta rabbia in corpo e nell’incontro che si terrà in settimana con il presidente della Lega di C denuncerà tutti i numerosi errori commessi da Gava. “Le tantissime ammonizioni, solo nei confronti dei miei giocatori, l’espulsione di Favaro, appena entrato in campo, i falli subiti dai miei difensori in occasione del gol della vittoria del Napoli e poi non voglio tralasciare lo schiaffo rimediato da Amodio, nel primo tempo, da un giocatore del Napoli. Meritava l’espulsione ed invece niente – dichiara Umberto Mastellarini – Le immagini televisive hanno fatto vedere che abbiamo ragione. Rispetto il Napoli, la sua storia e i suoi tifosi, ma se deve vincere a tutti i costi allora è meglio che torni subito in serie A”.
 
Nell’incontro con Macalli il presidente rossoblù batterà i pugni sul tavolo oppure esprimerà tutta la sua amarezza per l’arbitraggio di domenica scorsa con molta diplomazia. “Sono abituato a dire quello che penso – risponde seccamente Mastellarini – Da Macalli voglio sapere se è così che si fa il calcio. Ma comunque so benissimo quali sono le regole del gioco. Gli arbitri hanno sempre ragione ed è inutile che si facciano commenti. I punti non ce li daranno e quindi bisogna rimboccarsi le maniche. Il mio dispiacere va ai duemila tifosi rossoblù venuti a Napoli”.
 
Anche il consigliere del club rossoblù, Remo Croci, è intervenuto sulla vicenda. “Non siamo riusciti a vincere questa partita perché è stata caratterizzata da troppi condizionamenti – dice il consigliere della Samb – Il clima della vigilia è stato avvelenato dalla campagna stampa pro Napoli contro gli arbitri e la direzione di Gava ne è stata la prova provata che quando un grande club come il Napoli alza la voce c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltarlo. Il peso politico di queste squadre è purtroppo scontato e saremmo certo degli ingenui a credere il contrario. Fa male perdere come è accaduto alla Samb perché in campo ha mostrato di saper giocare al calcio”.

22/11/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji