Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 28/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

D'Ippolito:"Dobbiamo salvarci prima possibile e divertendoci"

San Benedetto del Tronto | Il consulente di mercato della Samb traccia, ancora una volta, quello che è l'obiettivo del club rossoblù per l'attuale stagione sportiva. Amodio e Gutierrez salteranno anche il derby con il Teramo.

di Luca Bassotti

“Dobbiamo salvarci prima possibile e divertendoci. Per questa stagione l’obiettivo da raggiungere è questo. Non mettiamoci in testa altre cose”. Il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito, mette subito le mani avanti e stoppa qualsiasi valutazione venga fatta per una compagine rossoblù che può ottenere un obiettivo superiore alla salvezza.
 
Scaramanzia o massima umiltà? E’ difficile dirlo, ma quello che è certo che la Samb è la più bella realtà di questo campionato e nessuno lo può mettere in discussione. I numeri, più volte snocciolati, lo confermano. Gli elogi da parte degli addetti ai lavori pure. “Mi stanno chiamando in tanti per farmi i complimenti – afferma D’Ippolito – Anche il direttore sportivo della Reggiana, Pietro Leonardi, è rimasto favorevolmente impressionato da come ha giocato la Samb a Reggio Emilia. Fa piacere e quindi è motivo di grossa soddisfazione”.
 
Complimenti ed elogi sono tutti meritati per D’Ippolito, che è riuscito a costruire l’organico rossoblù negli ultimi due giorni di calciomercato. “E’ un mezzo miracolo quello che è stato compiuto con questo ottimo inizio di campionato – continua il consulente di mercato della Samb – Sapevo comunque che le basi erano buone. Abbiamo iniziato con la scelta dell’allenatore e poi con Ballardini abbiamo allestito la squadra. Con i suoi consigli abbiamo costruito una compagine competitiva. Ed ora tutto sta andando bene. Addirittura alcuni ragazzi stanno andando oltre le nostre aspettative”.
 
Quei ragazzi come Bogliacino, Amodio, Cigarini, Favaro, Spadavecchia e Canini, che catturano, ogni domenica, le attenzioni di molti addetti ai lavori. Domenica scorsa, al Giglio di Reggio Emilia, c’erano il diesse del Chievo, Giovanni Sartori, ed osservatori come Policano per il Bologna e Zanoncelli per il Parma, particolarmente interessati a seguire le prove dei ragazzi “terribili” della Samb. I tifosi rossoblù hanno paura che nel calciomercato di gennaio alcuni di loro possano andare via.

“Ormai si è sparsa la notizia che facciamo un buon calcio e, incuriositi, vengono a vederci – risponde D’Ippolito – Nelle idee della società non esiste che verranno stravolti gli equilibri che faticosamente stiamo cercando di raggiungere. Non cambieremo niente. Anzi, siamo sempre vigili sul mercato e a gennaio ci rinforzeremo con un paio di pedine. Un difensore ed un attaccante, ma se capita un’occasione importante anche un centrocampista. Lo ribadisco, il nostro obiettivo è quello di mantenere il più possibile l’equilibrio di squadra”.
 
Intanto oggi pomeriggio sono ripresi gli allenamenti della Samb in vista del derby casalingo di domenica contro il Teramo. Nella sfida con la formazione abruzzese continueranno a mancare l’uruguaiano Amodio ed il cileno Gutierrez. Il primo ha effettuato stasera degli accertamenti radiografici per stabilire l’evolversi dell’infortunio al ginocchio sinistro, ma per questa settimana dovrà osservare un lavoro differenziato. Niente da fare anche per Gutierrez, sofferente anche lui al ginocchio sinistro, e molto probabilmente ci vorranno altre due settimane per tornare a disposizione di Ballardini.
 
Per quanto riguarda il Teramo, per domenica prossima mancherà ancora l’attaccante Taua, alle prese con uno stiramento muscolare, mentre il tecnico Foschi potrà contare sull’ex bomber del Crotone, Beretta, che ha scontato il turno di squalifica.

02/11/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji