Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Nomi prestigiosi della moda per le Miss

San Benedetto del Tronto | Questa sera sfileranno con gli abiti di Lorenzo Riva, Massimo Molina, Cesare Guidetti Giannantonio Palladini e Antongiulio Grande.

Conosciamo meglio gli stilisti che questa sera vestiranno le 242 prefinaliste al concorso di Miss Italia 2004.

LORENZO RIVA
 
Dalla tradizione alla trasgressione: nell'arco della sua carriera Lorenzo Riva non si è lasciato incasellare in uno stereotipo. Sulla sua passerella hanno sfilato Whitney Houston e Isabella Rossellini, ma anche canta,nti e attrici alle prime armi. Nello spettacolo e nel lavoro ha saputo unire il sacro e il profano, ha esaltato personaggi famosi ed aiutato quelli che poi sono diventati famosi.

Tagliente ed esilarante al tempo stesso, Lorenzo Riva ha fatto della sua stessa figura e del suo modo di vestire un emblema presentandosi, a fine sfilata, con un kilt che è diventato il suo portafortuna, o con i capelli biondissimi come ai tempi in cui dirigeva Balenciaga.
La donna di Lorenzo Riva non ha età e si destreggia tra rendez-vous al maneggio con uscite a cavallo, seducenti coktails e momenti ricchi di glamour: è una dea candida e lasciva al tempo stesso.

Ma l'arte di Riva si sublima nella sposa. Salire sull'altare con un suo abito è dunque un traguardo. Lo sanno le ragazze che si presentano nel suo atelier scortate dalle mamme, lo sanno le giovani della buona società che non hanno dubbi sulla scelta dell'autore del proprio abito."11 vestito da sposa - spiega Riva - deve essere un abito di geometrie, di linee, di assoluta pulizia, di sintesi e di un solo tocco':
 
Audrey Hepburn
Le miss vestite da Lorenzo Riva indosseranno abiti ispirati alla protagonista di "My fair lady" e "Colazione da Tiffany': da sempre icona di riferimento dello stilista. Attraverso linee scivolate e un'immagine di bon ton, Riva reinventa lo stile del mito.
 
ANTONGIULIO GRANDE
 
Stilista calabrese di grande successo, Antongiulio Grande è una stella nascente dell' Alta Moda italiana.

La sua è una donna forte e trasgressiva, carica di personalità e grande potere seduttivo.
Tante le dive dello spettacolo, nazionale e internazionale, che hanno indossato i suoi abiti: Valeria Marini Eva Grimaldi, Elenoire Casalegno e Alba Parietti, sua testimoniai a Miss Italia.
Ma Antongiulio Grande non significa solo Altamoda: da alcune stagioni sono stati ideati due grandi progetti che portano sempre la sua firma, la linea uomo e il pret-a­porter.

Marlene Dietrich

Ricreando le suggestive atmosfere del film "L'angelo azzurro': lo stilista propone una donna dotata di grande sensualità e femminilità in tailleur o in abito lungo da sera con grandi tagli e trasparenze.
I colori ricorrenti sono il nero e il rosso.
 
CESARE GUIDETTI
 
Guidetti è un artista che onora la propria regione, le Marche, con una creatività non comune e un impegno costante, quasi un puntiglio, che lo porta ad essere tra gli stilisti più ammirati e ricercati.

Da circa 20 anni, dopo essersi diplomato all'Accademia della Moda di Milano con il massimo dei riconoscimenti, segue un percorso esemplare di lavoro e di ingegno, ottenendo risultati lusinghieri, dal Festival di Sanremo alle sfilate di Taormina, dagli appuntamenti tradizionali alla festa organizzata a Pozzuoli in onore di Sofia Loren. Proprio Miss Italia ha colto in pieno le doti di Guidetti: la manifestazione lo ha avvicinato sette anni fa e tuttora gli affida il compito di preparare gli abiti per le giovani candidate. Il Concorso dei Mirigliani lo pone così a pieno titolo accanto ai grandi nomi della moda italiana.

La donna di Guidetti è moderna, raffinata e dinamica, e mette in mostra il suo quotidiano pret a porter, piuttosto che i grandi abiti dell' Alta Moda, con tailleur dai tagli particolari che affidano all'immaginazione ogni scoperta.
 
Marilyn Monroe
Secondo uno stile riconoscibilissimo, Guidetti sviluppa il mito di Marilyn Monroe con una collezione che si ispira i_ chiave moderna agli anni 50-60.
Leggerezza dei tessuti e linee sensuali caratterizzano gli abiti ispirati alla leggendaria attrice americana.
 
MASSIMO MOLINA
 
Massimo Molina è un figlio d'arte: i suoi genitori producevano e disegnavano maglieria.
Nel 1995 decide di fare il giro del mondo con la sua prima collezione di maglieria in valigia: nel giro di pochi giorni si presenta al cospetto dei migliori compratori del Sol Levante; da qui la collezione approda velocemente nelle migliori boutique giapponesi e americane ed ora è presente negli showroom di Milano, Tokyo, Osaka, Kobe é New York e nelle due boutique monomarca di Saronno e Milano
 
Brigitte Bardot
E' Brigitte Bardot la musa ispiratrice della collezione che Massimo Molina presenta a San Benedetto del Tonto.
Per le miss lo stilista ha ideato maliziosi twin set anni 60 di un celeste lieve, di un tenue rosa o di un impalpabile cedro che ricordano le spiagge e le mondanità di Saint Tropez. Effetti rigati e greche illuminano i toni delle maglie e dei top. La sera, invece, si arricchisce con abiti scintillanti ma sobri al tempo stesso. Una collezione che fa del colore il suo punto di forza.
 
GIANNANTONIO PALLADINI
 
Eleganza sempre. E' questa la filosofia di Giannantonio Paliadini.lliusso non è più un sogno da riservare alle occasioni speciali, ma un privilegio quotidiano che esalta la femminilità di ogni donna.
Le collezioni di Giannantonio Palladini si ispirano alla grande tradizione della lingerie italiana, rivisitata per realizzare proposte attuali e rinnovate.
Ogni donna saprà apprezzare la cura dei dettagli, la lavorazione artigianale e le rifiniture che rendono questi capi speciali, belli da possedere o da indossare.
 
Rita Hayworth
Lo stilista ha ripreso il glamour dell'attrice protagonista di "Gilda': Attraverso un approfondito studio degli elementi più ricorrenti della sensualità di una donna, Palladini propone una collezione di baby doli, vestaglie e calze auto reggenti ricamate con strass nei colori dominanti del nero e del verde smeraldo.

04/09/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Miss Italia 2004

25/04/2005
Miss Italia chiude il BEA (segue)
20/09/2004
Miss Italia 2004 è Cristina Chiabotto (segue)
19/09/2004
Miss Italia: Stasera il verdetto (segue)
18/09/2004
Lara Fares conquista la fascia di Miss Miluna 2004. Sfiorate altre tre fasce (segue)
18/09/2004
Miss Italia: Assegnata la fascia di “Miss Favorita” (segue)
18/09/2004
La cultura delle Miss (segue)
16/09/2004
Miss Italia, eliminate nelle due serate: Rosa, Antonietta, Camilla, Annalisa (segue)
06/09/2004
Le parole "rubate" alle miss (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji