Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 09/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Zanetti: "Alla Samb riscatterò l'opaca stagione con il Teramo"

San Benedetto del Tronto | Il difensore rossoblù racconta la sua negativa esperienza in Abruzzo e cerca un importante riscatto nella Samb. La Fermana ha messo a disposizione 2.000 biglietti di curva ai tifosi della Samb. I tagliandi in vendita al bar Affinity.

di Luca Bassotti

Il presidente del Centro Coordinamento Club Rossoblù, Livio Righetti.

Non solo le ottime parate di Spadavecchia, l’entusiasmo e la bravura dei giovani Gazzola e Canini, e il prezioso contributo di esperienza del capitano Colonnello, ma nell’imperforabile difesa della Samb c’è spazio anche per i meriti di Gianluca Zanetti.
 
Arrivato a San Benedetto in punta di piedi, per il difensore di Forlimpopoli l’avventura nella Samb deve suonare come riscossa per l’opaca stagione vissuta l’anno scorso tra le fila del Teramo, dove ha collezionato diciotto presenze. “E’ vero, non ho giocato proprio bene, ma ho rimosso il negativo ricordo dalla testa – afferma Zanetti – A Teramo non sono stato bene e non mi sono ambientato. Per la verità ci ho messo anche del mio, non disputando buone gare. Ma anche i tifosi e gli addetti ai lavori non mi hanno aiutato nell’inserimento, anzi se c’era da darmi addosso non si facevano scrupoli. Ma ora penso a fare bene con la Samb. Sono venuto qui con una grande voglia di riscatto per far vedere che tipo di giocatore sono, e che sono in grado di poter dare il mio importante contributo alla causa della Samb”.
 
Il difensore rossoblù ha saltato la gara d’esordio in campionato con il Giulianova, ma con il Foggia, e domenica scorsa con il Rimini, è stato tra i migliori in campo. “Personalmente sono contento di quello che sto facendo, anche se devo ancora migliorare tanto – continua Zanetti – Sono altrettanto soddisfatto per come si sta comportando la squadra. E’ da poco tempo che giochiamo insieme, ma stiamo facendo buone cose. Per come si era formato l’organico, molti potevano pensare che era stata costruita una squadra di poco conto ed invece ne è stata messa su una di tutto rispetto. C’è tanto da lavorare, ma ci sono i presupposti per fare bene”.
 
Quella della Samb è, per ora, la migliore difesa del girone insieme a quella della Fermana. “Se in queste tre partite non abbiamo preso gol, il merito è di tutta la squadra – dice Zanetti – Degli attaccanti che sanno arretrare, dei centrocampisti che fanno filtro ottimamente e loro ci permettono di poter agire con più tranquillità. Un grazie va a Spadavecchia che domenica scorsa, con quella straordinaria parata sul colpo di testa di Docente, ci ha permesso di proseguire nella nostra serie positiva”.
 
Intanto nella tifoseria cresce l’attesa per il derby con la Fermana. La vendita dei biglietti per la trasferta di Fermo verrà gestita dal Centro Coordinamento Club Curva Nord. I duemila tagliandi di curva ospiti, che sono stati messi a disposizione dalla Fermana calcio, verranno messi in vendita, da domani, presso il bar Affinity al costo di 11 euro anziché di 10. “L’euro in più – precisa il presidente del Centro Coordinamento, Livio Righetti – servirà per creare un fondo cassa finalizzato a sostenere tutte le attività a sostegno della Samb, come l’organizzazione delle trasferte o l’allestimento delle coreografie”. Il Centro Coordinamento, avendo raggiunto un accordo con il club rossoblù, gestirà la distribuzione dei biglietti anche per le future trasferte.

28/09/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji