Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
mercoledì 25/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, Mastellarini è il nuovo proprietario

San Benedetto del Tronto | Si è perfezionato nel primo pomeriggio di oggi, a Perugia, il passaggio delle quote azionarie dalla famiglia Gaucci ad Umberto Mastellarini. La storia e le prime parole del neo presidente. Aldo Manfredi è stato nominato presidente onorario della Samb.

di Luca Bassotti

“Un bel sogno che si avvera. Quella di San Benedetto è una grande piazza, che mi è sempre piaciuta. Sono proprio contento”. Sono le prime parole di Umberto Mastellarini da nuovo proprietario della Samb e in esse c’è tutta la soddisfazione per aver esaudito un suo personale desiderio. Sabato prossimo è il giorno del suo cinquantasettesimo compleanno e quale migliore occasione per farsi un importante regalo: acquistare la Samb.
 
La complessa operazione è stata perfezionata nel primo pomeriggio di oggi, attorno alle 14, quando Mastellarini si è presentato nello studio del notaio Mario Biavati a Perugia, e lì c’era ad aspettarlo il legale rappresentante della famiglia Gaucci, l’avvocato Stefano Blasi. Pochissimi minuti sono passati per sottoscrivere il passaggio delle quote azionarie della Samb nelle mani dell’imprenditore edile di Giulianova.

“Se sono stati fatti dei passi da giganti lo dobbiamo al consulente di mercato, Vincenzo D’Ippolito – rivela Mastellarini – E’ stato determinante sia nell’allestire in due giorni una squadra competitiva e sia nello smussare gli angoli della trattativa con Alessandro Gaucci. Ora abbiamo bisogno di aiuto. Dei tifosi che sono meravigliosi, e dell’amministrazione comunale che ci deve dare una mano per far crescere la Samb e portarla nei posti che merita”.
 
Una vita nello sport per Mastellarini. Il neo proprietario della Samb è stato, in passato, dirigente di società di ciclismo, pugilato e basket. Mastellarini ha poi compiuto il salto di qualità nel calcio con il Giulianova, dove è stato dirigente per quattro stagioni (dal 1993 al 1997), di cui due da presidente. Nell’esperienza con il sodalizio giallorosso è riuscito a portare il Giulianova dall’Interregionale alla C1, sfiorando la promozione in serie B.  Alcuni dissidi con l’attuale presidente Quartiglia, hanno fatto allontanare Mastellarini dal club giallorosso. Arriva, quindi, il suo approdo nella pallavolo femminile e con la formazione dell’Euro Giulianova, nel passato campionato, ha conquistato la promozione in B1.
 
Un presidente vincente, e vuole trasferire questa qualità alla Samb. Una squadra che Mastellarini seguiva dai tempi del Ballarin. Ma come sarà la nuova formazione societaria? L’ufficializzazione di tutte le cariche verranno rese note nella conferenza stampa di presentazione che Mastellarini terrà sabato, alle ore 11,30, nella sala stampa del Riviera.
 
Intanto il dottor Aldo Manfredi è stato nominato presidente onorario. Il Presidente del Tribunale di Giulianova, che è un sambenedettese ed è un grande tifoso della Samb, ha avuto un grosso peso nella trattativa con Gaucci. E’ stato colui che ha spronato Mastellarini a trovare un accordo con Alex Gaucci.
 
Oltre a Mastellarini, il nuovo Consiglio d’Amministrazione vedrà le presenze di un imprenditore sambenedettese (sarà anche nominato presidente del settore giovanile della Samb) e di un esponente nominato dal Sindaco. Il nuovo Collegio sindacale, presieduto dal sambenedettese Mario Grannò, sarà composto da due professionisti di San Benedetto ed uno di Teramo. Come è noto, Mastellarini acquisisce la maggioranza delle quote azionarie, mentre la minoranza è assorbita da un legale di Parma, da un imprenditore veronese e da due imprenditori sambenedettesi.

16/09/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji