Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, definite sette operazioni d'acquisto

San Benedetto del Tronto | Scatenato il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D'Ippolito, che ha ingaggiato ben sette giocatori. Si tratta dei centrocampisti Tedoldi, e degli uruguaiani Correa, Bogliacino ed Amodio. Poi i tre giovani del Parma: Favaro, Gazzola, Cornali.

di Luca Bassotti

La Samb del gruppo D’Ippolito-Mastellarini non perde tempo e, una volta ricevuta l’operatività dall’accordo raggiunto con la famiglia Gaucci, ha subito piazzato sette importanti colpi di mercato. All’Atahotel Quark di Milano, sede del calciomercato, il consulente della nuova società rossoblù, Vincenzo D’Ippolito, al termine di una giornata densa di contatti per intavolare trattative, è riuscito a definire ben sette operazioni di acquisto.
 
Quattro di esse riguardano altrettanti centrocampisti: il 29enne Davide Tedoldi, e gli uruguaiani Rodriguez Alejandro Correa, Mariano Bogliacino e Nicolas Amodio. Tutti e quattro sono conosciutissimi da D’Ippolito, visto che hanno svolto la preparazione estiva nella rappresentativa del Team Estate, di cui il consulente di mercato della Samb è uno dei principali promotori. Tedoldi è reduce da un ottimo campionato con il Cesena, dove ha ottenuto una promozione in serie B. Il centrocampista milanese, che con la compagine romagnola ha raggranellato 26 presenze e ha messo a segno anche tre reti, ha militato anche nelle fila di Cosenza, Avellino, Messina, Treviso, Gualdo e Pro Sesto. Rodriguez Alejandro Correa, che ha 25 anni, è un centrocampista dai piedi buoni e nel passato campionato ha accumulato 5 presenze con la maglia del Brescia in serie A. Precedentemente il centrocampista uruguaiano ha vestito le maglie di Martina e Fermana.
 
Da scoprire, invece, le potenzialità del ventiquattrenne Bogliacino e del ventunenne Amodio. Il primo, dopo essersi messo in luce in Uruguay nella squadra del Plaza 2002 (prima divisione), si è trasferito nella passata stagione in Spagna e ha giocato nelle fila del Las Palmas (serie B). Per quanto riguarda Amodio, il giovane centrocampista uruguaiano si è fatto le ossa, nel proprio Paese, nella squadra del Defensor Sporting ed un mese fa è sbarcato in Italia per sostenere un provino con il Parma. Non è piaciuto ad Arrigo Sacchi, ma si dice che Amodio ha buone potenzialità per fare bene nella squadra rossoblù. Una Samb, quindi, sudamericana, ma anche targata Parma.
 
Infatti nella tarda serata odierna D’Ippolito ha definito l’accordo con la società emiliana per far venire in prestito i giovani Davide Favaro (attaccante classe 1984), Alessandro Cornali (centrocampista classe 1985) e Marcello Gazzola (difensore 1985). Non è escluso che nella giornata di domani non si possa concludere anche con un altro giovane della Primavera del Parma e sembra che sia un difensore.
 
D’Ippolito, poi, si è incontrato oggi con il diesse del Teramo, Mauro Traini, al quale ha chiesto il ventitreenne centrocampista Crocefisso Miglietta e il ventisettenne attaccante Massimo Manca. Le due operazioni sono fattibili e potrebbero essere annunciate nella giornata di domani. Potrebbero approdare alla Samb anche il difensore del Paternò, Fabio Femiano, e il centrocampista offensivo ex Frosinone e Ravenna, Enrico Buonocore. Entrambi si sono allenati in questi giorni con il Team Estate.
 
E’ saltato lo scambio di portieri fra Bari e Samb. In Puglia sarebbe andato Di Dio, mentre in Riviera sarebbe approdato il promettente Vitangelo Spadavecchia. Alla Samb, comunque, potrebbe arrivare, come dodicesimo, il portiere argentino Diego Brites Bangher. Si è parlato moltissimo del ritorno in maglia rossoblù di Giuseppe Aprea, ma il portiere che ora si trova in forza al Perugia ha uno stipendio alto e per adesso D’Ippolito cerca un’altra alternativa.
 
Infine, è slittato a mercoledì, o al massimo alla giornata di giovedì, il passaggio delle quote azionarie della Samb da effettuare davanti ad un notaio.

30/08/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji