Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 06/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, si attende la riunione di Giunta di lunedì

San Benedetto del Tronto | Il vice sindaco Piunti e l'assessore Gabrielli tranquillizzano l'ambiente in attesa della riunione di giunta di lunedì alla quale parteciperà anche il sindaco Martinelli, rientrato dalle vacanze. Si parlerà delle richieste degli imprenditori bresciani.

di Luca Bassotti

“Abbiamo dato ampia disponibilità a ciò che è stato detto nell’incontro di venerdì a Norcia. Non saremo di ostacolo alla trattativa. Aspettiamo il rientro dalle vacanze del sindaco Martinelli, che è stato relazionato dettagliatamente di quello che è accaduto nel summit, e nel pomeriggio di lunedì ne discuteremo nella riunione di Giunta”. Il vice sindaco Pasqualino Piunti vuole tranquillizzare la tifoseria rossoblù, per il ruolo che rivestirà l’Amministrazione comunale nel contesto della trattativa di cessione della Samb che si è aperta tra Alessandro Gaucci e i misteriosi imprenditori di Brescia.
 
Come è noto, le recenti dichiarazioni di Alessandro Gaucci hanno confermato che tra le due parti martedì scorso è stata raggiunta un’intesa di massima, ma che per concretizzare il definitivo accordo bisognava attendere ancora qualche giorno per vedere se veniva accettata dall’Amministrazione comunale qualche richiesta particolare che poi sarebbe stata avanzata dai presunti acquirenti del sodalizio rossoblù nell’incontro di ieri a Norcia.
 
Anche l’assessore allo sport Bruno Gabrielli, che attorno alla vicenda ha lavorato a stretto gomito con il vicesindaco Piunti, cerca di rasserenare l’ambiente rossoblù. “Problemi non ne intravvedo – dichiara l’assessore – Certo, siamo davanti ad una trattativa delicata, ma per quello che ci riguarda, le cose che ci sono state chieste potrebbero essere concretizzate. Ne parleremo lunedì in una riunione di Giunta”.
 
Intanto stamattina c’è stato un contatto telefonico fra il vice sindaco Piunti e l’ingegner Roberto Regni, consulente della famiglia Gaucci, per fare nuovamente il punto della situazione. Nel pomeriggio, invece, sia Piunti che l’assessore Gabrielli avrebbero incontrato alcuni capi della tifoseria rossoblù per relazionarli sugli ultimi avvenimenti e su quelle che saranno le mosse dell’Amministrazione comunale nell’ambito della delicata trattativa.
 
Si sa poco, invece, sull’identità degli imprenditori bresciani interessati a rilevare l’intero pacchetto azionario della Samb. Innanzitutto sul settore dove operano. Si è parlato moltissimo del fatto che possano agire nel campo edilizio, ma c’è chi invece dice che possano operare nel settore agricolo.
 
Secondo alcune indiscrezioni, sembra che nella compagine bresciana possa far parte Ivano Bonetti, il noto ex centrocampista di Juventus, Sampdoria, Genoa e Bologna, e che ha vissuto un’esperienza da general manager in Scozia con il Dundee. Sarebbe stato proprio Bonetti a fungere da emissario degli imprenditori bresciani nell’incontro che si è tenuto ieri a Norcia e al quale hanno partecipato Piunti e Gabrielli per l’Amministrazione comunale, e l’ingegner Roberto Regni per la famiglia Gaucci.
 
Non rimane che attendere, quindi, che si svolga lunedì la riunione di Giunta, dalla quale potrebbe arrivare la positiva risposta dell’Amministrazione comunale alle richieste degli imprenditori lombardi. Bisogna fare in fretta, perché il 31 agosto termina il calciomercato e quindi c’è pochissimo tempo, per chiunque, per allestire una squadra competitiva.

21/08/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji