Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
martedì 11/11/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 10:09    |   Lavora con noi    |  

SinfoniediCinema: "Grande successo per la quarta edizione"

Montefiore dell'Aso | Si è conclusa la rassegna cinematografica svoltasi a Montefiore dell'Aso dal 10 al 15 agosto.

Durante la serata

Si è conclusa la rassegna cinematografica “Sinfoniedicinema” svoltasi a Montefiore dell’Aso dal 10 al 15 agosto.
 
Un ampio successo di pubblico e critica per questa edizione incentrata sull’ “Omaggio a Nino Manfredi”, grande attore italiano recentemente scomparso.
 
Si è registrato il tutto esaurito nelle cinque serate organizzate grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Montefiore dell’Aso, l’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno e la ditta Imac di Montefiore dell’Aso.
 
Curate nei minimi particolari la direzione artistica e quella musicale grazie alla competenza dei maestri Pepi Morgia e Federico Paci che hanno saputo scegliere temi e spettacoli idonei ai differenti target. Applauditissime le esibizioni musicali; in particolare l’ “Omaggio a Morricone” del duo Bucci – Tomassini che ha visto la richiesta della replica nella serata del 15 agosto. Un piacevole fuori programma si è registrato il 13 agosto con un concerto di fiati sulle musiche da opera e da film del “Montreal Quartet”, famoso gruppo canadese in tournèe in Italia.
Piacevole ed apprezzata la mostra curata da Cesarina Borraccini su Nino Manfredi ed allestita nella piazzetta del comune.
 
Grande soddisfazione da parte del sindaco Achille Castelli e dell’assessore alla cultura Giamaica Brilli per l’andamento di questa quarta edizione del Festival con la promessa di rinnovare l’appuntamento per il prossimo anno con una quinta edizione ancora più coinvolgente.

19/08/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati