Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 18/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, giovedì o venerdì l'incontro decisivo

San Benedetto del Tronto | La Samb rimarrà alla famiglia Gaucci oppure verrà rilevata dal pool imprenditori umbro-laziali e da Ermanno Pieroni? Lo si saprà nel decisivo incontro che si terrà giovedì o al massimo venerdì.

di Luca Bassotti

Giovedì o al massimo venerdì ci sarà il decisivo incontro tra Alessandro Gaucci e gli imprenditori umbro-laziali vicini ad Ermanno Pieroni, interessati a rilevare l’intero pacchetto azionario della Samb. Al summit, che in un primo tempo era previsto per la giornata di domani, parteciperà anche il patron di Ancona e Taranto e in quella sede si decideranno le sorti future della società rossoblù. In poche parole, il faccia a faccia dovrà partorire un preciso indirizzo: la Samb andrà nelle mani dei nuovi personaggi oppure la famiglia Gaucci ne resterà in sella anche per la prossima stagione. Non c’è più tempo da perdere, visto che diverse squadre del girone B della C1 sono partite per il ritiro e la Samb è praticamente ferma.
 
Sull’esito del decisivo incontro è difficile pronunciarsi, anche perché tutta la situazione è appesa ad un esile filo. Il nodo della vicenda risiede nella valutazione economica del club rossoblù che viene effettuata da Gaucci. Da una parte, quella di Pieroni e degli amici imprenditori, ci sarebbe la volontà di acquistare la Samb, ma non di compiere una follia per farlo, mentre dall’altra, quella della famiglia Gaucci, ci sarebbe il bisogno di cedere la società, ma non di regalarla. Tutto ruota attorno a questo ragionamento, ma il tempo stringe e bisogna fare presto.
 
Rimane sempre in attesa dell’evolversi della situazione il diesse Andrea Iaconi. Il manager di Giulianova vuole lasciare il Pescara per tornare alla Samb. Il neo presidente abruzzese Paterna vuole che rimanga e nella Samb c’è un clima di incertezza. Che fare?
 
Nel qual caso la Samb dovesse rimanere nelle mani dei Gaucci, la prossima settimana (non è stato chiaramente ancora deciso il giorno) quel che resta della squadra rossoblù (i sette giocatori ancora tesserati per la prossima stagione e sembra alcuni giovani della Primavera del Perugia) partirà per il ritiro agli ordini del tecnico Salvatore Vullo. Ovviamente non è stata decisa neanche la sede, ma non sarà sicuramente la stessa San Benedetto per motivi logistici.
 
I tifosi sono in frenetica attesa ed aspettano giustamente immediate risposte. Nell’attesa, è straordinaria la partecipazione all’iniziativa “Una maglia per Cioffi 2004” promossa dai ragazzi del sito Ultras Samb e Sambenedettesecalcio.it. Si è aperta una vera e propria gara di solidarietà in sostegno di Massimo Bruni, detto “Cioffi”, lo storico tifoso rossoblù che, più di un anno fa, nella gara Samb-L’Aquila cadde dal secondo anello della curva nord del Riviera. Sono state vendute 400 t-shirt “Samb Oldstyle” i cui proventi sono interamente devoluti al tifoso rossoblù per sostenere le costose cure alle quali è sottoposto. Le maglie si acquistano negli abituali bar-ritrovo dei tifosi al costo di 10 euro.
 
Infine, Radio Azzurra ha acquisito i diritti radiofonici, per la prossima stagione sportiva, delle gare di campionato e Coppa Italia della Samb.

20/07/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji