Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
venerdì 17/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, confronto a Perugia e poi per l'inizio della prossima settimana il decisivo incontro

San Benedetto del Tronto | Oggi pomeriggio a Perugia Gaucci jr. ha incontrato il pool di imprenditori umbro-laziali vicini a Pieroni. Passi avanti nella trattativa, ma ci sarà un altro incontro per l'inizio della prossima settimana.

di Luca Bassotti

L’incontro c’è stato, ma c’è bisogno di un altro confronto per creare i presupposti per definire la trattativa di acquisto della Samb e, quindi, le due parti si sono date appuntamento per l’inizio della prossima settimana. Alessandro Gaucci ha incontrato oggi pomeriggio, a Perugia, il pool di imprenditori umbri e laziali vicini al patron di Ancona e Taranto, Ermanno Pieroni, e sembra che quello odierno sia stato il primo faccia a faccia tra le due parti, dando così il via alla trattativa vera e propria.
 
Fino ad ora la vicenda si è trascinata con contatti telefonici oppure utilizzando intermediari, e mai che ci fosse stato un incontro dove confrontare le posizioni di ciascuna delle due parti. Da un versante, quello di Alessandro Gaucci, c’è la chiara volontà di cedere la società rossoblù, e dall’altro c’è il concreto interesse ad acquisire l’intero pacchetto azionario. C’è da trovare un’intesa sulla valutazione economica del club di Viale dello Sport e questo aspetto è stato ampiamente trattato nel confronto di oggi, dove è stato fatto comunque un importante passo in avanti. Ma non quello decisivo e si spera che venga compiuto all’inizio della prossima settimana.
 
Se da una parte il rinvio della possibile definizione della trattativa possa logicamente innervosire i tifosi rossoblù, però dall’altra sta anche significare che se Alessandro Gaucci e gli imprenditori umbri-laziali rimandano tutto al prossimo incontro, vuole dire che c’è tutto l’interesse perché l’affare si faccia. Bisogna comunque sempre mettere in conto che la trattativa possa saltare ed allora in quel caso sarà ancora la famiglia Gaucci ad occuparsi del sodalizio rossoblù. In attesa degli eventi rimane sempre Andrea Iaconi, che con il nuovo corso societario diventerà il nuovo diesse della Samb.
 
Intanto saranno il d.g. della Samb, Claudio Molinari, ed il responsabile organizzativo del Perugia, Roberto Regni, a rispondere, per conto della famiglia Gaucci, alla convocazione formulata dal sindaco Martinelli in Comune per lunedì pomeriggio. Come è noto, il primo cittadino sambenedettese ha spedito una lettera a Luciano Gaucci, nella quale lo si invitava in Municipio, nel corso di una seduta della Giunta comunale, per riferire delle vicende societarie della Samb che tanto fanno stare in apprensione la tifoseria.
 
Nel corso della riunione si discuterà anche della firma, mai apposta dal club rossoblù, sulla convenzione triennale per la gestione dello stadio Riviera delle Palme, già approvata da diversi mesi in Consiglio Comunale. Più di un mese fa Molinari e Regni si presentarono in Comune per valutare la possibilità di riaprire un dialogo con l’Amministrazione comunale, ma poi a quell’incontro non ne fecero seguito altri. Ed ecco, oltre a chiedere notizie sul delicato momento che sta vivendo la Samb, i motivi della convocazione dettata dal sindaco Martinelli.
 
In attesa che si sblocchino le vicende societarie, il diesse Adriano Polenta ha ricevuto delle proposte concrete da parte del Foggia per il difensore belga Donovan Maury, e da parte del Vittoria per il centrocampista Giovanni Martusciello. I due sono entrambi di proprietà della Samb ed attendono un segnale dal club rossoblù. Nel frattempo l’attaccante Bifini, svincolato, approda in C2 e vestirà la maglia del Legnano. Offerta dalla serie B per l’esterno sinistro Manni: per il grottammarese c’è il Treviso che lo vuole a tutti i costi.

16/07/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji