Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 11/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Samb, domani o venerdì la risposta di Pieroni e compagni ad Alessandro Gaucci

San Benedetto del Tronto | Domani o al massimo venerdì Alex Gaucci riceverà la risposta da Pieroni e suoi amici imprenditori, ai quali ha formulato una proposta di cessione della Samb. Molinari dovrebbe rimanere d.g. anche con l'eventuale corso societario.

di Luca Bassotti

Domani o al massimo venerdì Alessandro Gaucci riceverà la tanto sospirata risposta da parte dei misteriosi personaggi ai quali ha formulato una proposta di cessione della Samb. Per la verità, le moltissime indiscrezioni condurrebbero al patron di Ancona e Taranto, Ermanno Pieroni, come personaggio di spicco nel pool di imprenditori interessati a rilevare l’intero pacchetto azionario del sodalizio rossoblù.
 
Nelle ultime ore si sono registrati grossi movimenti nella famiglia Gaucci: il patron Luciano, dopo tredici anni, ha lasciato la carica di presidente del Perugia per tuffarsi anima e cuore nel Napoli, evitando così qualsiasi forma di incompatibilità. Ad ereditare la massima carica del club umbro c’è il figlio Alessandro. Dal canto suo, Pieroni è riuscito ad effettuare la ricapitalizzazione dell’Ancona con la sua relativa iscrizione al campionato di serie B, mentre si sta adoperando per il salvataggio del Taranto. Troveranno il tempo, le due parti, per discutere finalmente della Samb?
 
Nel qual caso il club rossoblù dovesse passare nelle mani del patron jesino e dei suoi amici imprenditori, dovrebbe essere l’attuale d.g. della Samb, Claudio Molinari, che quindi verrebbe riconfermato nel suo ruolo anche con il nuovo vertice societario, a sondare il terreno per trovare il personaggio, espressione della città di San Benedetto, che ricoprirà il ruolo di presidente. Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi e trovando la totalità dei consensi nella tifoseria, Molinari chiamerà l’imprenditore ortofrutticolo Ferruccio Zoboletti nel tentativo di strappare la sua disponibilità a far parte del nuovo progetto Samb.
 
E’ in attesa degli eventi Andrea Iaconi che, con il nuovo corso societario della Samb, verrà investito dell’incarico di diesse. Il manager di Giulianova lascerà, dopo dieci anni, il Pescara per tornare nuovamente a lavorare a San Benedetto, dopo la negativa esperienza di alcuni anni fa con la presidenza di Venturato. “Sono in attesa di come si svilupperà la trattativa – dichiara Iaconi – Alcuni giorni fa sono stato chiamato da alcune persone vicine a Pieroni, ma non so chi rappresentano”.
 
Eventualmente, se l’affare dovesse andare in porto, Iaconi opererà subito sul mercato e sembra che sia proiettato a far ritornare a vestire la maglia della Samb al centrocampista del Pescara, Ottavio Palladini, ma a San Benedetto potrebbe arrivare anche qualche giocatore in esubero con l’Ancona. Per quanto riguarda il tecnico, rimane in pole position l’ex trainer di Pescara ed Ancona, Giovanni Galeone, che sarebbe disposto a lavorare con una Samb disegnata per raggiungere la promozione in serie B.
 
I tifosi sono in trepidante attesa, con la speranza che tra domani e venerdì si riescano a mettere finalmente solide basi per il futuro della squadra rossoblù.   

14/07/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji