Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
domenica 12/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Grande felicità da parte dei tifosi della Sutor Premiata per la conquista della serie A.

Montegranaro | Anche il sindaco Gianni Basso e l'assessore allo sport Ubaldi hanno voluto esternare il loro pensiero.

di Roberto Cicchiné

  Quando hanno capito che era fatta. Alcuni minuti prima della fine hanno iniziato a scatenare il loro entusiasmo. I tifosi della Sutor con clacson e bandiere hanno scelto la fontana che è situata all’inizio del paese per il loro grande entusiasmo. Davvero la Sutor ha regalato una grande soddisfazione a loro che ci hanno sempre creduto senza abbandonare il sogno neanche dopo la sconfitta di mercoledì in casa.

In circa trecento hanno anche effettuato un bagno fuori stagione per brindare a questa festa. Anche le campane della chiesa situata nella piazza principale ha rintoccato a festa segno evidente che tutti ci tenevano davvero tanto a questa promozione.

 Il sindaco Gianni Basso ha seguito la squadra a Rieti e al termine della partita ha voluto esternare tutto il suo entusiasmo per questo traguardo raggiunto.

“ Questa è la seconda promozione della Sutor Premiata sotto la mia legislatura da Sindaco ha detto Gianno Basso. E’ stata una partita eccezionale quella giocata dalla squadra a Rieti. Abbiamo vinto contro tutti soprattutto contro gli arbitri. Il pubblico di casa alla fine ci ha applaudito e questo è stato davvero un gran bel segnale lanciato proprio dagli sconfitti perché ha capito che la Premiata ha vinto alla grande. E’ stata una partita fantastica con i nostri tifosi davvero stupendi, una grande soddisfazione. Una piccola città come Montegranaro con una grande squadra che sta dando voce in tutta Italia, è questa è la voce della gente di Montegranaro che nel proprio piccolo è pronta sempre a fare grandi cose”.

Adesso però arrivano le responsabilità. Quando sarà pronto il nuovo palasport?

“ Realizzare un impianto di 4000 posti a Montegranaro in un paese di 13.000 anime è una cosa enorme e grandissima a livello finanziario. Noi stiamo riuscendo anche a realizzare questo grande sogno, i lavori sono a buon punto e noi cercheremo di accelerarli al massimo. Probabilmente non riusciremo a completarlo per le prime partite di campionato, ma faremo i miracoli per metterlo a disposizione nel più breve tempo possibile – ha concluso Basso “.

A Rieti era presente anche l’assessore allo sport Endrio Ubaldi che al termine della partita felice per l’esito ha così commentato:” E’ stata un impresa storica sicuramente la più importante. Non era mai capitato che questa squadra avesse vinto una “ Bella “ in trasferta e credo che si tratta di un risultato che passa agli annali della storia. E’ una sensazione di piacere ma anche di responsabilità  - ha concluso Ubaldi “.

Una parte importante è stata la presenza dei tifosi che nonostante la sconfitta di mercoledì sono stati bravi ad allestire subito la trasferta. Il merito va a tutti i Sutor Ranger che davvero sono stati encomiabili e Paolo Basso che si è prodigato per organizzare questo buon flusso di pubblico a Rieti ha così commentato la vittoria della Premiata.

“ Sono sensazioni davvero troppo belle difficilmente descrivibili. I ragazzi in campo hanno giocato una grande partita e noi siamo fieri di questa squadra. Adesso la festa in questi giorni continuerà a Montegranaro perché aver ritrovato a distanza di due anni la serie A è davvero una piacevole sensazione “.

Dunque sarà ancora una volta festa per la promozione della Premiata, Montegranaro non si vuole certo fermare, ci sarà certamente l’occasione già in settimana, prima del rompete le righe di rivedere ancora i giocatori e i tifosi a stretto contatto per festeggiare davvero il raggiungimento di un obiettivo importante e prestigioso.

30/05/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji