Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 18/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

"Città degli Sposi"

Ascoli Piceno | Più di cinquanta gli espositori che porteranno in città quanto di meglio possa offrire oggi la produzione locale e nazionale.

Come e perchè è nata la manifestazione. Dal 5 all'8 dicembre 2003, dalle 9 alle 20, tutto il variegato e imponente mondo produttivo che ruota attorno agli sposi, esporrà in alcuni suggestivi spazi della nostra città il meglio della loro produzione. La manifestazione si terrà presso il Palazzo dei Capitani, il Chiostro di S. Francesco e la Sala Docens in Piazza Roma. Dopo il successo dell'edizione 2002, che ha visto la presenza di oltre 12.000 visitatori e 22 espositori, diversi Enti quali Comune di Ascoli Piceno, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Associazione degli Industriali della provincia di Ascoli Piceno, Camera di Commercio Industria e Artigianato della provincia di Ascoli Piceno, Confcommercio della provincia di Ascoli Piceno, hanno deciso di patrocinare e sostenere la seconda edizione.

L'intenzione è quella di creare un appuntamento annuale di grande richiamo, sia locale che nazionale. In questa prospettiva è stato fatto un notevole investimento in termini di risorse umane e finanziarie, compreso un sostanzioso budget pubblicitario. Tre le agenzie di comunicazione e pubblicità coinvolte. Il notevole interesse dimostrato dagli imprenditori del settore, che numerosi hanno fatto richiesta di spazi espositivi, ha portato il Comitato organizzativo a rivedere ed aumentare gli spazi a disposizione. Questo evento si presenta unico in Italia per la sua formula. Non sarà infatti una "fiera" per gli sposi bensì una manifestazione di particolare prestigio, in quanto oltre a non esservi svolta attività di vendita ma solo di esposizione, gli stand saranno ospitati non nei soliti padiglioni bensì in strutture di particolare valore architettonico, con il proposito di unire la bellezza del centro storico cittadino all'alta qualità dei prodotti proposti.

Questa manifestazione si presenta come una vetrina merceologica completa di proposte altamente selezionate per guidare e consigliare i futuri sposi nell'affrontare i mille preparativi del grande evento. Particolarmente importante è stato lo sforzo degli organizzatori per questi quattro giorni. E' previsto un grandissimo afflusso di visitatori richiamati dalla particolarità della manifestazione. Non solo, quindi, i futuri sposi, ma tutti quelli che possono essere interessati ad una esposizione che propone il meglio dei vari settori non solo per il matrimonio, ma anche per la vita di tutti i giorni: abbigliamento, viaggi, ristorazione, gioielli, arredamento.

Cosa è possibile trovare. Diverse le categorie merceologiche coinvolte: abiti da sposa e da cerimonia, arredamento, oreficeria, ristorazione, agenzie di viaggi e trasporti, fotografi, confettifici, centri di estetica. All'interno del Palazzo dei Capitani si potranno visitare tutti gli stand dedicati all'arredamento, nel Chiostro di S. Francesco troverà posto il settore dedicato alla ristorazione e ai viaggi di nozze. Infine presso la Sala Docens (concessa dal Comune di Ascoli in via del tutto eccezionale) sarà posizionato tutto ciò che riguarda l'abbigliamento, il servizio fotografico, l'oreficeria e l'estetica. Queste splendide cornici offriranno a tutti i visitatori un'atmosfera romantica e suggestiva.

Promozioni e degustazioni. Questa seconda edizione di Ascoli Città degli Sposi ha in programma per tutta la sua durata numerose sfilate personali durante le quali saranno presentate le ultime collezioni per gli sposi e per gli abiti da cerimonia di prestigiose griffe. Saranno offerte presso ognuna delle tre sedi di esposizione numerose degustazioni (confetti, cioccolatini, sassi d'Abruzzo, olive all'ascolana). Le agenzie di viaggio presenti hanno predisposto speciali pacchetti riservati a coloro che nei giorni della manifestazione li visiteranno. Questi consisteranno in sconti particolari e speciali proposte di itinerari insoliti e personalizzati per ogni singola coppia. A Sala Docens, oltre a poter assistere alle sfilate, saranno presenti visagisti che truccheranno gratuitamente le future spose secondo le ultime tendenze della moda. Gli sposi potranno cogliere l'occasione anche per farsi fotografare, sempre gratuitamente, dai tanti studi fotografici presenti, specializzati in servizi per la cerimonia.

Segue in allegato a fine paginal'elenco degli espositori presenti.

05/12/2003





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji