Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 26/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Nuova struttura all'avanguardia per gli anziani

| CIVITELLA DEL TRONTO - Giovanni Pace ha inaugurato la nuova residenza della Fondazione Opera pia “Filippo Alessandrini”.

Giovanni Pace, il presidente della Regione, ha inaugurato a Civitella del Tronto la nuova residenza per anziani della Fondazione Opera pia "Filippo Alessandrini", con queste parole "Una struttura nuova, all'avanguardia in grado di venire incontro alle esigenze del territorio". Il Presidente durante la cerimonia di inaugurazione a poi proseguito: "A quanti lavorano in questa struttura dobbiamo dire grazie per l'opera di alto valore sociale che ogni giorno compiono". "Questa struttura rende onore ad un comune come quello di Civitella del Tronto che è uno dei centri più importanti di questa regione. Quando si parla di questi comuni, la Giunta regionale non può fare conti".

La struttura è costata circa due milioni e 500 mila euro, finanziati con fondi della Fontazione Filippo Alessandrini, della Fondazione della Tercas e con leggi regionali speciali. La struttura può ospitare, a regime, 75 utenti ed ha una convenzione con la Asl di Teramo per 46 posti letto. E proprio sull'opera delle Fondazioni bancarie, il Presidente ha detto che "bisogna trovare il modello giusto per coinvolgere meglio e di più le Fondazioni bancarie, perché ritengo che la loro azione vada ad arricchire il territorio nel quale operano".

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche il Prefetto di Teramo e l'assessore alle Politiche sociali, Bruno Sabatini. L'Assessore, sempre durante le cerimonia ha detto: "La scelta della Regione di convogliare risorse per il settore degli anziani fa parte di una precisa scelta politica. Mostrare attenzione per gli anziani rappresenta segno di grande civiltà da parte di una amministrazione. Per il futuro questa Giunta regionale ha predisposto un piano di formazione per il 2004 ben preciso che guarda con attenzione anche alla formazione degli operatori impegnati negli anziani. Riteniamo poi che queste strutture, come quella che andiamo ad inaugurare, debbano vivere dove esiste l'utenza, perchè sradicare l'anziano dal propria terra non giova a nessuno".

19/12/2003





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji