Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
giovedì 16/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Cinciripini: "Bisogna far sedere attorno ad un tavolo Gaucci e i tifosi della Samb"

San Benedetto del Tronto | L'ultimo presidente della Samb prima dell'era Gaucci esprime tutta la sua preoccupazione per le vicende societarie e suggerisce un incontro tra Gaucci e i tifosi.

di Luca Bassotti

"Ci deve essere qualcuno che faccia sedere attorno ad un tavolo i Gaucci e una delegazione di tifosi rossoblù per cercare di ricomporre la grossa frattura fra le parti. Non vedo altre alternative all'orizzonte per la Samb. Eventualmente, se occorre, mi propongo come intermediario". E' il grido d'allarme di Walter Cinciripini, l'ultimo presidente della Samb prima dell'era Gaucci, che sta seguendo con la massima preoccupazione le vicende societarie che vedono da una parte Gaucci annunciare la messa in vendita del sodalizio di Viale dello Sport, e dall'altra presunti acquirenti, se veramente esistessero, che temporeggiano e che quindi non offrono segnali di accelerare possibili contatti con il patron romano.

Massimo esponente della società rossoblù dall'agosto 1999, ossia quando è iniziata la gestione dei fratelli Caucci di Sant'Egidio alla Vibrata, fino al dicembre 2000, quando ormai era terminata l'opera di traghettamento a Luciano Gaucci (che aveva comunque acquistato il club rossoblù nell'agosto precedente), Walter Cinciripini è sempre rimasto affezionato alla Samb, tanto che lo si vede spesso sulla tribuna del Riviera ed è sempre molto attento a quelli che sono i fatti che ruotano attorno ai colori rossoblù. "La situazione è difficile – continua l'ex arbitro internazionale – Un conto se Gaucci ha preso la decisione di vendere la società per suoi intendimenti, un altro, invece, se fosse scaturita dalla contestazione dei tifosi nel corso della gara con il Benevento. Credo che quest'ultima sia stata originata da un'incomprensione dettata dall'amarezza della sconfitta con i campani, altrimenti è assurdo odiare i Gaucci per quello che hanno fatto per la Samb, Hanno portato la squadra rossoblù dall'Interregionale alla C1, sfiorando la serie B, compiendo un'impresa che non era riuscita precedentemente né al sottoscritto con i Caucci e né ad Amante".

Cinciripini si ferma un attimo e poi diventa graffiante. "Un po' di colpa ce l'ha qualche collaboratore della società rossoblù, visto che un'esplosione di malcontento era già nell'aria ed avrebbe dovuto evitare e quindi prevenire questa rottura – spiega l'ex presidente della Samb – Anche nel summit con i tifosi, avvenuto negli spogliatoi, ci doveva essere qualcuno che garantiva per la società, visto che Polenta si occupa solo delle vicende tecniche".

Sul futuro societario Cinciripini è abbastanza esplicito. "Un altro che possa fare calcio a San Benedetto, come ha dimostrato Gaucci, non lo vedo – dice – Dove sono questi imprenditori che da sei mesi esprimono le intenzioni di rilevare la Samb? Sono spariti tutti. Se uno vuole comprare, non deve andare sui giornali a dirlo. Quando cedemmo la società a Gaucci non lo seppe nessuno. Ufficializzammo l'operazione solamente due giorni dopo la sottoscrizione dell'atto di vendita".

Intanto la Commissione Disciplinare ha rinviato a venerdì 5 dicembre la decisione, prevista per oggi, di accettare o respingere il ricorso presentato dalla Samb per la squalifica di una giornata ai danni del difensore Andrea Cottini, espulso per doppia ammonizione nel match di Lanciano.

Infine la Lega di serie C ha stabilito che la gara Samb-Crotone, valevole per la 17^ giornata di andata, in programma, come tutte le altre, nell'insolito martedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania, venga anticipata, per esigenze televisive di Rai Sport Sat, al giorno precedente con inizio alle ore 20,30.

28/11/2003





        
  



2+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji