Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
sabato 28/12/2024    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

E' stata senza dubbio una bella Fermana quella che ha battuto per 2 - 0 L'Aquila.

Fermo | Soddisfatti Battaglioni e Botoletto. Anche gli autori dei gol Smerilli e Bucchi hanno parlato volentieri della gara.

di Fabrizio Ferri

Come avevano annunciato i tifosi, la gradinata Duomo ieri pomeriggio era praticamente deserta, un clima un po' surreale quello che ha accolto le squadre nel loro ingresso in campo. Gran parte delle Brigate giallo blù erano insidiate nello spazio adiacente allo stadio distribuendo volantini dove veniva ribadita la motivazione di tale comportamento. Ai bordi del rettangolo di gioco un altro striscione che recitava:

"Dopo trent'anni di tifo e coreografie. . . . . oggi restiamo fuori stufi delle tue bugie". Peccato per loro però, perché al di là dei fatti personali, ieri c'è stato il modo per divertirsi. All'opera una Fermana pimpante, determinata proprio come la vuole mister Bortoletto che ha messo in mostra ciò che fino ad oggi non si era mai visto: Capacità di impostazione, Grande spirito di sacrifico di tutti nel difendere con i denti quel risultato troppo importante per lasciarselo sfuggire.

" Tutta la squadra ha disputato una grandissima partita – ha detto il presidente Giacomo Battaglioni. Ho visto due grandissimi giocatori, Smerilli e Bucchi che hanno dato spettacolo, la squadra è stata compatta e votata ad arrivare alla vittoria – ha concluso Battaglioni ".

Più tardi, è toccato a Bortoletto fare l'analisi della vittoria dei suoi ragazzi:" Noi abbiamo giocato la nostra solita gara chiudendo gli spazi e provando le ripartenze. Diciamo che l'Aquila non era di pretese, loro stanno attraversando un momento di difficoltà per cui certe cose non riescono. Siamo stati bravi a dare continuità alla manovra. Un particolare elogio devo farlo a Bonetto che è stato bravissimo a cui concederò anche domenica prossima la possibilità di giocare – ha concluso Bortoletto ".

Smerilli autore del gol che ha sbloccato la gara ha parlato così della prestazione della Fermana:" Siamo tutti contenti perché è stata una vittoria che ha premiato il gruppo. Sono soddisfatto per il gol che ci ha spianato la strada. Devo ringraziare il Presidente che mi sta dando l'opportunità di giocare in questo campionato molto difficile, per me è la prima volta, spero con i fatti di dimostrare di essere all'altezza ".

Soddisfatto anche Bucchi autore del gol del 2 – 0:" Sono stato fortunato in occasione del gol sul tiro di Perra mi sono trovato al momento giusto al posto giusto, ho calciato di piatto e ho visto la palla entrare dentro ed è andata bene ".

20/10/2003





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji