ANTEPRIMA MISS: impazzano le vetrine della bellezza
San Benedetto del Tronto | Le selezioni per Miss Italia e Miss Mondo invadono la Riviera.
di Melissa Cellini
La fine di agosto in Riviera equivale a dire "pre-finali di Miss Italia". Più ci si avvicina a questo periodo e più le passerelle per aggiudicarsi una fascia importante diventano roventi. Le occasioni per mettersi in mostra per tante ragazze che vogliono sfondare nella moda o nel cinema sono molteplici e contemporaneamente mettono in vetrina le nostre belle città.
Via XX Settembre è l'esempio lodevole della voglia di rivitalizzare il centro storico sambenedettese per iniziativa patrocinata dalle istituzioni - di numerosi commercianti della zona. Non poteva mancare una sfilata di moda e la possibilità per la ragazza vincitrice di approdare direttamente alle "pre-finali di Miss Mondo" in programma a Numana a fine mese. La bella e fortunata Fabiana Valeriani, diciassettenne originaria della provincia di Teramo, rappresenterà le Marche. Tutte le tredici ragazze partecipanti hanno calcato la passerella indossando abiti e costumi di due boutiques cittadine, oltre a scarpe e accessori, occhiali e gioielli di altrettanti esercizi commerciali della zona.
Numerose le autorità presenti quali il Presidente della Provincia Colonnella, il Sindaco Domenico Martinelli, l'assessore ai lavori Pubblici Poli e l'assessore alla Cultura Gabrielli presente quest'ultimo in giuria tecnica assieme a Maria Valeria Speca, Diana Sciarpa, Pia Bruschi, Giovanni Felicetti, Angelo Marcozzi, Luigi Di Buò e Francesco Cianciarelli. La serata che è stata seguita con attenzione anche dai balconi da numerose signore della vecchia via degli Orefici prevedeva anche momenti di intrattenimento musicale e di ballo. Tanti sono stati gli attestati di stima all'Associazione dei Commercianti di Via XX Settembre presieduta da Luigi Tagliabue che hanno voluto contribuire con tante iniziative a vivacizzare l'estate sambenedettese.
Contemporaneamente a Grottammare invece allo "Chalet Baloo" veniva eletta Miss Deborah Marche Caterina Ercoli, diciottenne di Porto Sant'Elpidio, che con la fascia conquistata ieri sera approderà direttamente alle pre-finali sambenedettesi di Miss Italia. Ancora chances anche per le altre ragazze soprattutto quelle segnalate nelle prime posizioni durante altre selezioni in programma in questi giorni. L'appuntamento stasera è al Circolo Tennis "Maggioni" e domani presso il ristorante Papillon.
La corsa per essere una delle 250 bellissime pre-finaliste che invaderanno la Riviera dal 27 al 31 agosto è dunque ancora aperta.
|
13/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji