Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi
lunedì 13/01/2025    |   Ultimo aggiornamento ore 18:27    |   Lavora con noi    |  

Zerbini show e la Samb vince con il Sansepolcro

San Benedetto del Tronto | PEGLIO - Il nuovo attaccante della Samb si presenta con un ottimo biglietto da visita: una doppietta che ha permesso ai rossoblù di vincere per 2-1. Una voce: la Samb interessata a Bogdani della Reggina.

di Luca Bassotti

SAMB-SANSEPOLCRO  2-1

SAMB: Aprea (1' st Mancini), Hilario (19' st Quondamatteo), Manni (33' st Di Bari); Franchi (1' st Taccucci), Napolioni (28' st Cazzola), Maury (1' st Cottini); N'Tamack, Camillucci (33' st Agus), Zerbini (19' st Cacciatori), Criniti (28' st Anderson Santana), Doumbia (38' pt Pirone). All.: Trillini.

SANSEPOLCRO: Giovagnoli, Bruni, Testamigna; Morvidoni (34' st Paternoster), Bordigotti, Cecconi; Catacchini (18' st Tellini), Bartolo, Pazzaglia (38' st Ferilli), Mercuri (42' st Grazini), Ceccagnoli (8' st Bartolini). All.: Valori.

ARBITRO: De Lellis di Pesaro.

RETI: 23' pt e 37' pt Zerbini, 35' pt Mercuri.

Uno scatenato Zerbini stende il Sansepolcro e fa ottenere alla Samb la quarta vittoria consecutiva nelle amichevoli d'estate. E' stato proprio l'ex attaccante del Piacenza il grande protagonista del confronto contro la frizzante compagine allenata dal tecnico Valori. Due reti siglate, entrambe di testa, confermando di avere ottime doti aeree, buone sponde con l'ispiratore Criniti e soprattutto ha dimostrato di possedere grande determinazione e voglia di fare bene.

L'inizio della Samb non è stato dei più positivi, ma bisogna prendere in considerazione il grande caldo e i grossi carichi di lavoro fatti sviluppare dal tecnico Trillini ai suoi ragazzi. Al 23', però, c'è la prima rete in maglia rossoblù di Zerbini, che fa strappare gli applausi ai cinquanta tifosi della Samb, arrivati fino a Peglio per vedere all'opera il nuovo bomber. Tutto è stato originato da un'ottima iniziativa, sulla fascia sinistra, di Camillucci che ha girato un assist al centro dell'area toscana, dove Zerbini è stato bravissimo ad anticipare di testa Cecconi e a mettere il pallone alle spalle dell'incolpevole Giovagnoli.

Galvanizzato dalla rete di ottima fattura, l'ex attaccante del Piacenza ci prende gusto e al 30' sfodera una spettacolare girata al volo di destro, ma è stato bravissimo Giovagnoli a respingere la pericolosa conclusione. Passano cinque minuti ed il Sansepolcro trova il pareggio grazie ad un fuorigioco effettuato in maniera non proprio felice dalla retroguardia della Samb e Mercuri, tutto solo, davanti ad Aprea ha infilato la sfera in rete di piatto destro.

Non c'è problema, è la grande giornata di Zerbini. Al 37', infatti, la Samb torna in vantaggio grazie ad un guizzo di testa del neo attaccante rossoblù che elude, con un pallonetto, l'uscita di Giovagnoli. I tifosi della Samb non credono ai loro occhi e compiono una corsa verso la rete di recinzione per salutare Zerbini, inebriato dalla gioia di questa prima doppietta in maglia rossoblù. Nella ripresa il tecnico Sauro Trillini, ha dato spazio agli altri elementi dell'organico e si è vista solamente tanta accademia.

"Nei primi venti minuti abbiamo sofferto – analizza l'allenatore della Samb – Poi ci siamo sciolti e ho visto una grande voglia di fare bene. Davvero un bel gol quello realizzato da Zerbini, che gli servirà molto per affrettare i tempi di inserimento nel gruppo. La seconda rete ha messo in evidenza le sue doti di opportunista. Indubbiamente si è presentato con un ottimo biglietto da visita. Pian piano dobbiamo essere una squadra.
Nelle difficoltà attuali, che sono giustificabili, comunque suppliamo con il carattere e con la voglia di non mollare mai".

Felicissimo il neo attaccante rossoblù, Francesco Zerbini. "E' andato tutto bene – dice – E'ovvio che devo ancora integrarmi con la squadra e per questo lavorerò sodo in questi giorni. I tifosi? Sono stati eccezionali, mi hanno accolto benissimo e spero di correre verso di loro, per esultare, molte volte. E' stata proprio una bella giornata".

A Peglio è arrivato il centrocampista del Perugia ed ex Samb, Fabio Filippi, in veste di semplice spettatore. Da diversi giorni si parla di un suo ritorno in maglia rossoblù. "Non conosco quali siano le intenzioni dei Gaucci – dice Filippi – Mi diranno qualcosa nei prossimi giorni. Verrei molto volentieri a San Benedetto, anche se a Perugia mi trovo bene". Sul fronte mercato, viene dato per imminente il passaggio alla Samb dell'attaccante marocchino della Reggiana, Hicham Miftah. In Emilia andrebbe il difensore del Catania ed ex Samb, Marco Pedotti.

Intanto circola un'indiscrezione che la Samb sarebbe interessata all'attaccante albanese della Reggina, Erjon Bogdani. Infine una curiosità: il difensore brasiliano Calvano Tiago, che doveva partire in ritiro con la Samb e che per alcuni sopraggiunti problemi Alex Gaucci non lo ha voluto più, starebbe per firmare con la Ternana.

10/08/2003





        
  



5+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji